News Serie A Femminile - TCF - Tutto Calcio Femminile
05/08/2020 - 13:10

Esclusiva TCF - Brescia, Cesari: "La Lazio ha fatto investimenti da A però.."

Le sue vecchie allieve rivorrebbero il Brescia in Serie A. Il presidente Giuseppe Cesari spiega, sorridendo. "Il problema non è arrivare nel massimo campionato ma restarci. Uno può anche fare una follia e comprare una Ferrari ma poi come fai a matenerla tra spese di assicurazione, gestione, eventuali problemi di assistenza meccanica?". Il paragone tiene. Sicuramente. Il ripescaggio gli ha dato una carica speciale.

05/08/2020 - 12:50

Esclusiva TCF - Brescia, Pres Cesari: "Valutiamo con calma un paio di rinforzi"

Il suo cellulare squilla in continuazione. Tifosi, gente legata al calcio femminile. Le sue vecchie allieve che oggi sono diventate grandi campionesse. "Le mie vecchie giocatrici mi hanno detto: “Presidente, il Brescia è tornato al suo posto, anzi dovrebbe essere in Serie A. le ringrazio per la stima e per l’affetto che mi testimoniano in ogni occasione".

05/08/2020 - 15:10

TCF Calciomercato - Ufficiale: Carolina Cosi all'Arezzo

Ennesimo rinforzo per l'Acf Arezzo, che sta costruendo una squadra di altissimo livello in vista del prossimo ambizioso campionato di Serie C. Il club amaranto ha annunciato l'ingaggio del difensore ex Florentia Carolina Cosi. Ecco la nota della società:

05/08/2020 - 14:45

TCF Speciale Mercato - Tre big per il nuovo club di Verga

Il presidente Verga va di fretta. Dopo aver risolto i problemi societari creando un nuovo club, Riozzese Como, ora arrivano i primi rinforzi di qualità. Stiamo parlando di tre colpi per la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B: l’attaccante Martina Gelmetti, protagonista di un’ottima stagione nel neo promosso Napoli; il portiere Federica Russo, pure lei proveniente dal Napoli Femminile e il difensore Michela Franco in uscita dalla Juventus.

05/08/2020 - 14:25

Il calcio femminile italiano sarà visibile ancora su Sky Sport

La nota emittente televisiva privata Sky sarà, anche per la stagione 2020/21, un media fondamentale per seguire il calcio femminile italiano. Grazie ad un accordo con la Federazione, Sky Sport trasmetterà due incontri ogni giornata, con assicurato il match della domenica alle 12:30 (in genere il big match di giornata). La piattaforma televisiva si è assicurata anche le semifinali e la finale di Coppa Italia, oltre che la Supercoppa, per un totale, dunque, di 50 match stagionali.

05/08/2020 - 14:00

Cristiana Capotondi nuova capodelegazione della Nazionale

Attraverso un comunicato condiviso sul proprio sito, la FIGC ha ufficializzato i capidelegazione delle Nazionali per la prossima stagione. Perquanto riguarda la Nazionale Femminile, il capodelegazione sarà Cristiana Capotondi, una delle attrici italiane più apprezzate che dal novembre 2018 è anche vicepresidente della Lega Pro.

05/08/2020 - 13:35

Al via la nuova stagione della Lazio: "Promozione nel mirino"

È partita la stagione sportiva 2020-21 della Lazio Women. Attraverso una nota condivisa sul proprio sito ufficiale, il club biancoceleste ha annunciato l'inizio della preparazione e i quattro nuovi acquisti che si sono già uniti al gruppo di Seleman. Queste le parole della società sull'inizio della nuova annata con l'obiettivo promozione:

05/08/2020 - 12:30

Real Madrid, un documentario su Thaisa e compagne

Grande attesa attorno al Real Madrid Femenino, alla sua prima storica annata nel mondo del calcio femminile. L'impatto mediatico avuto dall'inizio della preparazione delle Blanco è un qualcosa di estremamente ingente. Appassionati e addetti ai lavori infatti hanno mostrato una grande curiosità per tutto ciò che concerne il calcio femminile madridista, chiedendosi se anche nel contesto del gentil sesso, il club riuscirà ad esser così dominante.

05/08/2020 - 12:10

FIGC, Gravina: "Protocolli insostenibili per la A femminile"

In seguito al Consiglio Federale tenutosi nella giornata di ieri (martedi 4 agosto), il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato dell'attuale momento del calcio italiano, dedicando un pensiero anche alla situazione di alcune squadre femminili che si trovano in ritiro e alle prese con i rigidi e costosi protocolli sanitari: Queste le sue dichiarazioni:

05/08/2020 - 11:45

Fiorentina, Middag: "Convinta da Cincotta, siamo ambiziosi"

Tessel Middag, centrocampista arrivata quest’estate alla Fiorentina dal West Ham, si è presentata tramite un’intervista su Viola Channel, esaltando non solo l’ambiente viola, bensì anche l’intera realtà italiana. Sia per quanto concerne l’aspetto calcistico che per quello organizzativo. Queste le sue dichiarazioni:

05/08/2020 - 11:25

Il commento di TCF - E ora forza Torres

E’ rimasta beffata. La sfida per i ripescaggi ha premiato Perugia e Brescia e ha penalizzato la Torres. Che per meriti storici e per solidità del club avrebbe meritato anche lei un posto in Serie B. È facile comprendere la delusione del presidente Budroni che ha lavorato per settimane con passione e serietà per presentare al Federcalcio le carte "vincenti".

05/08/2020 - 11:05

TCF Calciomercato - Ufficiale: Orobica, rinnovano Crippa e Cortesi

L’Orobica si cautela anche in ottica futura e, per la prossima stagione, piazza un duo di rinnovi estremamente importanti. A confermare la propria presenza a Bergamo sono infatti Claudia Crippa e Serena Cortesi, rispettivamente 21enne e 17enne. Questo il comunicato ufficiale del club orobico:

05/08/2020 - 10:20

TCF Calciomercato - Ufficiale: Toppi alla Pistoiese

Come vi abbiamo raccontato ieri in esclusiva, Giuditta Toppi è una nuova giocatrice della Pistoiese. Il club arancione ha annunciato l'esterna questa mattina attraverso questa nota ufficiale, nella quale presenta cosi l'ex San Miniato:

05/08/2020 - 09:55

Il commento di TCF - Perugia, una seconda occasione da sfruttare al meglio

La solidità del Perugia Calcio, al maschile e al femminile, regala alle Grifoncelle una seconda occasione. La squadra umbra nell’ultimo campionato di Serie B ha recitato un ruolo da comparsa nonostante l’impegno di una dirigente appassionata e preparata come Valentina Roscini. Un risultato negativo quasi inevitabile visto che il Perugia aveva costruito la formazione in corsa, cercando di dare più spazio possibile ai talenti di un settore giovanile in grande crescita.

05/08/2020 - 09:35

Il mercato del Milan non è finito, parola di Ganz

"Non è finita, siamo in attesa di altri due acquisti forti oltre a quelli che abbiamo fatto. Sono veramente contento della campagna acquisti, siamo pronti a dar battaglia, è un campionato difficile", Maurizio Ganz dixit (a Milan TV, dal ritiro di Tarvisio).

05/08/2020 - 08:30

Sebino Nela ospite Venerdì a "TCF" su TMW Radio

Nella scorsa puntata abbiamo avuto il piacere di ospitare l'intervento di Giuseppe Pezzano, noto imprenditore che lavora per il calcio femminile sull'asse Italia-Stati Uniti ed ex proprietario della Osa Seattle, squadra dalla quale sono passate campionesse del calibro di Giacinti e Guagni. Tutti i temi trattati in puntata li potete come al solito andare a riascoltare sulla nostra pagina Facebook. "Tutto Calcio Femminile" non si ferma però e torna con un nuovo appuntamento Venerdi 7 Agosto, sempre alle 19:30 e sempre su TWM Radio web. Per l'occasione avremo in collegamento telefonico con noi Sebina Nela, ex dirigente e bandiera della Roma.

04/08/2020 - 21:36

Consiglio Federale, ecco la nuova Serie B

A poco meno di tre settimane dall’inizio della Serie A TIMVISION, che scatterà sabato 22 agosto, è stato definito anche l’organico delle società che parteciperanno alla prossima edizione della Serie B.

04/08/2020 - 21:32

Il commento di TCF - Bentornato Brescia, ritroviamo un mondo che ci è mancato

Il Brescia ci mancava. Con la sua storia, la passione dei suoi tifosi e la competenza del presidente Cesari. Il calcio femminile italiano recupera nei suoi campionati di vertice un club importante che, tanto per ricordare uno dei suoi grandi meriti, ha fatto crescere quasi metà delle atlete che impreziosiscono la Nazionale di Milena Bertolini.

04/08/2020 - 20:30

Florentia, Cantore: "Devo dimostrare ancora tanto e spero di farlo qui"

Sofia Cantore, attaccante in prestito dalla Juventus alla Florentia e uno dei prospetti più intriganti del nostro calcio, ha parlato ai microfoni de Ilnapolionline.com. La nuova giocatrice neroverde ha ricordato le esperienze passate con la Juve e con l'Hellas, e del primo contatto col presidente Becagli. Queste le sue dichiarazioni:

04/08/2020 - 20:10

Carlota Planas: "Presto un grande colpo in Serie A, che scossa il Real"

Carlota Planas, ex giocatrice spagnola ora responsabile dell'agenzia di rappresentanza e marketing UNIK, ha rilasciato un’intrigante intervista a Calcio Femminile Italiano, in cui ha aperto qualche retroscena anche sul calciomercato nostrano. Queste le sue dichiarazioni: