Roma, Giacinti: "Bello tornare su questo campo dove ho vissuto tante emozioni, vi porto sempre con me"
05/12/2022 - 20:30

Roma, Giacinti: "Bello tornare su questo campo dove ho vissuto tante emozioni, vi porto sempre con me"

Grande gioia in casa Roma Femminile dopo lo 0-2 sul campo del Milan, il decimo successo in undici partite che mantiene le giallorosse in testa alla classifica, a più sei sulla seconda piazza occupata dalla Juve. Manuela Giugliano, autrice delle due reti decisive, ha condiviso queste parole: "Una grande squadra! Orgogliosa di questo gruppo". Questo invece il breve messaggio di Andressa Alves: "Partite così si vincono con corsa e cuore. Tre punti importanti in campionato, continuiamo con umiltà e impegno". "Altri tre punti per la nostra bella squadra! Daje Roma!", ha poi condiviso il difensore Carina Wenninger.

Sorriso Arezzo, Lorieri dimessa dopo il colpo alla testa
05/12/2022 - 19:45

Sorriso Arezzo, Lorieri dimessa dopo il colpo alla testa

Solo attimi di paura per Sofia Lorieri. Il difensore classe 2001 e scuola Fiorentina era stata trasportata in ospedale domenica, dopo aver subito un doloroso colpo alla testa nella sfida contro il Trento. Per fortuna per la calciatrice dell'Arezzo Femminile non si è trattato di nulla di grave, tanto che potrà riprendere a breve l'attività agonistica, come sottolinea il comunicato ufficiale del club:

Parma, Panico: "Fa male prendere ancora gol a partita finita ma non è un caso e dobbiamo migliorare, il Sassuolo ha meritato il pari"
05/12/2022 - 19:30

Parma, Panico: "Fa male prendere ancora gol a partita finita ma non è un caso e dobbiamo migliorare, il Sassuolo ha meritato il pari"

Pareggio amaro per il Parma Femminile, che contro il Sassuolo incassa il gol di Goldoni al 94', vedendo cosi sfumare la possibilità di portarsi a casa i tre punti. Domenico Panico, tecnico delle crociate, ha parlato cosi del match, proiettandosi già anche alla prossima con la Fiorentina: "Bisogna essere obiettivi, il Sassuolo penso abbia meritato il risultato positivo. Delle tre partite che abbiamo fatto è stata quella inferiore, come mi aspettavo. Ci sono stati momenti in cui siamo stati poco lucidi. Fa male prendere ancora gol a partita finita, questa volta forse è peggio che con la Juve perché mancavano dieci secondi. Ma non è un caso, dobbiamo migliorare. È il momento del dare, poi prenderemo quando sarà il momento e spero presto.”

Brescia, Seleman: "Vittoria importante su un campo difficile, siamo una grande squadra e le ragazze sono state favolose"
05/12/2022 - 19:15

Brescia, Seleman: "Vittoria importante su un campo difficile, siamo una grande squadra e le ragazze sono state favolose"

Il Brescia Femminile torna alla vittoria dopo un periodo negativo andando a battere a domicilio il Cittadella. Una vittoria di prestigio per le Leonesse che adesso sperano di dare una svolta alla propria stagione. Questo il commento del tecnico Ashraf Seleman ai canali ufficiali del club: "Grande carattere da parte delle ragazze che hanno coronato una settimana bella dal punto di vista dell’impegno in allenamento. Vittoria arrivata su un campo difficile, perché il Cittadella è un’ottima squadra e stava facendo bene. Però noi siamo una grande squadra, lo dicevo dopo ogni sconfitta e lo ribadisco ovviamente stavolta. Potevamo anche chiuderla prima, abbiamo avuto le opportunità per farlo, ma le ragazze sono state favolose".

TCF Mercato - Ternana, ecco Santoro: "Inizia la mia avventura in rossoverde"
05/12/2022 - 19:00

TCF Mercato - Ternana, ecco Santoro: "Inizia la mia avventura in rossoverde"

Un nuovo importante innesto per la Ternana Femminile. Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il club umbro ha definito e annunciato l'ingaggio di Martina Santoro, esperto difensore con un lungo percorso passato nella Lazio Women. Queste le parole condivise dalla nuova giocatrice rossoverde sui propri social:

Super League: il Chelsea affonda il Leicester, Arsenal di misura sull'Everton, ok United e City
05/12/2022 - 18:45

Super League: il Chelsea affonda il Leicester, Arsenal di misura sull'Everton, ok United e City

Tutto facile per il Chelsea che grazie al facile successo sul Leicester si conferma in testa al campionato inglese. Alle spalle delle Blues troviamo la coppia Manchester United - Arsenal, entrambe vincitrici nella nona giornata. La formazione di Emma Hayes, dopo quattro minuti, è già avanti contro le Foxes: Reiten mette dentro su assist di Kirby. La norvegese poi serve a Fleming la palla del 2 a 0. Tra il 39' e il 45' il Chelsea allunga e chiude, almeno virtualmente, la partita: c'è gloria per Kirby, Charles e Kerr. Girandola di cambi nel secondo tempo e a andare in rete sono sempre le Blues: Fleming e Kirby replicano, England entra nel tabellino delle marcatrici. C'è lo zampino di Miedema nella risicata vittoria dell'Arsenal sull'Everton: Foord inventa e l'olandese colpisce, seconda rete consecutiva (dopo quella alla Juventus in Champions League) per l'attaccante 26enne delle Gunners. Il Manchester United passeggia con l'Aston Villa: Zelem e Galton danno il la alla vittoria Red…

Frauen Bundesliga: Wolfsburg e Bayern annichiliscono Eintracht e Hoffenheim
05/12/2022 - 18:30

Frauen Bundesliga: Wolfsburg e Bayern annichiliscono Eintracht e Hoffenheim

La nona giornata del campionato tedesco sorride a Wolfsburg e Bayern Monaco che non hanno nessun problema contro le rispettive avversarie. Le lupe biancoverdi si sbarazzano agilmente dell'ostico Eintracht Francoforte. Roord e Pajor mettono in discesa la sfida già nella prima frazione. L'olandese fa doppietta, la polacca ne sigla uno. Roord si ripete al 54' e si porta a casa il pallone della gara, Doorsoun-Khajeh segna nella propria porta nel finale e il punteggio al triplice fischio dice 5 a 0 per la capolista della Frauen Bundesliga. Il Bayern Monaco ne segna quattro all'Hoffenheim: Rall porta subito in vantaggio le bavaresi che non riescono però ad allungare: La ripresa è un monologo rossoblu: Dallmann raddoppia, Schuller triplica e poi cala il poker. Del ko di Eintracht e Hoffenheim ne approfitta il Friburgo che si incunea in mezzo ad esse in graduatoria: le bianconere vanno sotto contro il Duisburg ma nella ripresa trovano la reazione giusta e ribaltano il punteggio con la…

Liga F: Barça 3 punti col brivido, Real corsaro a Las Planas, sorriso Atletico
05/12/2022 - 18:15

Liga F: Barça 3 punti col brivido, Real corsaro a Las Planas, sorriso Atletico

Meno semplice del solito la vittoria del Barcellona nell'undicesima giornata della Liga F. Le blaugrana soffrono e vanno in svantaggio contro la Real Sociedad nel primo tempo: le biancoblu disputano un ottimo primo tempo e al 44' sorprendono le campionesse di Spagna con la rete di Le Guilly. Giraldez effettua quattro sostituzioni all'intervallo, ma fino al 62' sono le basche a rendersi pericolose. Poi Torrejon trova il guizzo giusto e fa pari. Il Barcellona preme e all'89' completa la rimonta con la rete di Lucy Bronze su servizio di Mapi Leon. L'imbattibilità delle blaugrana è salva e i punti di vantaggio sul Real Madrid rimangono otto. Le Blancos vincono ancora: la doppietta di Gonzalez Rodriguez spiana la strada contro il Las Planas che prova a rientrare con il gol di Uribe. Del Castillo e Feller chiudono la pratica tra il 64' e l'84'. Il Levante esagera col Betis: tre gol a testa per Redondo Ferrer e Aguardo. Ramirez completa il quadro finale e il computo totale è di 7 a 0.…

Division 1: Lione a valanga sul Dijon, PSG regina della Capitale
05/12/2022 - 18:00

Division 1: Lione a valanga sul Dijon, PSG regina della Capitale

Decima giornata del campionato francese e il Lione ne fa quasi dieci contro il malcapitato Dijon. Le campionesse di Francia e d'Europa si fermano a quota otto centri e proseguono la loro marcia inarrestabile in testa alla classifica. Bruun e Bacha imperversano nella gara di sabato mettendo a referto, rispettivamente, tre e due gol. Cayman, Benyahia e un'autorete fanno il resto. Per la formazione di Bompastor un buon test in vista del match europeo di mercoledì contro lo Zurigo. Il derby della capitale tra le due inseguitrici della capolista va al Paris Saint Germain: woman of the match è Sandy Baltimore che al 55' insacca su assist della imprendibile Diani. Le cinque sostituzioni nel Paris Fc non sortiscono gli effetti sperati, i tre punti vanno al team allenato da Precheur. In coda arriva un prezioso successo per il Guingamp che rimane sì all'ultimo posto ma accorcia sulle squadre che lo precedono: è aria pura quindi il 3 a 1 rifilato al Soyaux grazie a Cambot (doppietta) e…

San Marino, ancora una gioia in trasferta: Tavagnacco travolto 5-2
05/12/2022 - 17:45

San Marino, ancora una gioia in trasferta: Tavagnacco travolto 5-2

Larga vittoria per la San Marino Academy, che si impone con un netto 5-2 in casa del Tavagnacco. Un successo che permette alle Titane di fare ulteriore passo in avanti verso le zone alte della classifica. Questa la cronaca condivisa dai canali ufficiali del club:

TCF 'Delusione Milano' - Ganz, o è stato sbagliato il mercato o le scelte del tecnico vanno corrette
05/12/2022 - 17:30

TCF 'Delusione Milano' - Ganz, o è stato sbagliato il mercato o le scelte del tecnico vanno corrette

Lo scenario è chiaro: o il Milan Femminile ha sbagliato campagna acquisti o le scelte di Mister Ganz non sono corrette. E' dall'inizio del campionato che ci sono domande legate alla squadra rossonera che non hanno risposta. Ne indichiamo quattro: 1) visto che il tecnico è ossessionato dalla difesa a tre come potevano bastare giocatrici quali Fusetti, Mesjasz e Arnadottir (che sono il meglio della rosa a disposizione)? 2) perchè si è fatto un investimento su Kamila Dubcova che ha caratteristiche tecniche particolari (lo ha spiegato bene anche il suo ex allenatore Piovani) se poi si prevede un atteggiamento tattico che la esclude? 3) Quale è il ruolo di Bergamaschi che sta facendo miracoli giostrando in tre posizioni? 4) Il Milan non ha pensato che era fondamentale avere una leader a centrocampo tanto più per tenere in piedi una squadra con quattro calciatrici offensive?

TCF "Delusione Milano' - Guarino perchè non sei partita con Chawinga titolare?
05/12/2022 - 17:15

TCF "Delusione Milano' - Guarino perchè non sei partita con Chawinga titolare?

Tutto Calcio Femminile ha una grandissima stima nei confronti di Rita Guarino. E non può essere una sconfitta a mettere in dubbio questa nostra valutazione. Però la formazione proposta dalla coach nerazzurra contro la Juve non ci ha convinto. Perchè, ad esempio, non partire con Chawinga titolare? E' chiaro che la stella del Malawi non è al meglio. E' chiaro che, probabilmente, ha solo un tempo nelle gambe. Ma averla subito in campo avrebbe alzato l'autostima del gruppo. Chawinga è fortissima ma non fa miracoli. E nelle ultime gare è sempre stata costretta cercare di rimediare in corsa situazioni negative.

TCF 'Delusione Milano' - Milan e Inter non sono pronte a lottare per lo Scudetto
05/12/2022 - 17:00

TCF 'Delusione Milano' - Milan e Inter non sono pronte a lottare per lo Scudetto

Ci eravamo illusi. Dopo gli investimenti estivi, dopo la voglia dichiarata dei due club di voler essere protagoniste ai massimi livelli. Pensavamo anche che la Champions avrebbe tolto energie e punti a Juve e Roma regalando un assist importante a Guarino e Ganz. Sbagliavamo. Manca una giornata alla sosta di Natale ma una sentenza è già chiara, nonostante i play off: Milan e Inter non sono pronte a lottare per lo Scudetto. E servirebbe un miracolo per vedere una delle due qualificata in Champions.

Pomigliano, Sanchez: "Vittoria importantissima contro una Samp forte, le ragazze sono favolose e stanno creando un grande gruppo"
05/12/2022 - 16:40

Pomigliano, Sanchez: "Vittoria importantissima contro una Samp forte, le ragazze sono favolose e stanno creando un grande gruppo"

Vittoria fondamentale in ottica salvezza per il Pomigliano Femminile, che a Palma Campania si impone per 1-0 contro la Sampdoria grazie al rigore trasformato nel finale dall'ex Battelani. Carlo Sanchez, tecnico delle campane, ha parlato così ai microfoni del club: “Abbiamo fatto una vittoria importantissima contro una squadra forte, che veniva qui per raccogliere punti, però grande merito alle ragazze e a tutto il gruppo di lavoro, perché credo che sia una vittoria importante per il proseguo del lavoro che stiamo facendo. Con le ragazze stiamo facendo un grosso lavoro ed elenco sempre lo staff, dal Presidente fino all’ultimo dei magazzinieri, perché siamo una squadra unita, una famiglia piccola ma importante.”

Napoli, poker al Genoa con Gomes protagonista: ora la Lazio è a -3
05/12/2022 - 16:20

Napoli, poker al Genoa con Gomes protagonista: ora la Lazio è a -3

Il Napoli Femminile riparte subito dopo il pareggio rimediato nello scorso turno a Verona. La formazione partenopea ha conquistato tre punti battendo con un netto 4-0 il Genoa Women e accorciando lo svantaggio dalla capolista Lazio. Questa la cronaca del match condivisa dai canali ufficiali del club:

Sassuolo, Piovani: "Abbiamo visto una squadra che giocava per vincere e una che si è difesa, la sconfitta sarebbe stata immeritata"
05/12/2022 - 16:00

Sassuolo, Piovani: "Abbiamo visto una squadra che giocava per vincere e una che si è difesa, la sconfitta sarebbe stata immeritata"

Continua la striscia di risultati utili consecutivi del Sassuolo Femminile, che anche contro il Parma agguanta il pareggio al 94' conquistando un punto importante contro una diretta rivale per la salvezza. Il tecnico delle neroverdi Gianpiero Piovani si è espresso circa la prova nel derby emiliano e sul buon momento della squadra. Queste le sue riflessioni: “Sono molto felice per le ragazze perché onestamente la sconfitta sarebbe stata molto pesante e soprattutto immeritata per ciò che si è visto in campo. Abbiamo visto una squadra che giocava per vincere e una che si è difesa. Noi abbiamo fatto molto molto bene e sono contento di aver raggiunto questo pareggio.”

Nazionale USA, in arrivo 6,5 milioni dopo l'accordo sull'Equal Pay
05/12/2022 - 15:45

Nazionale USA, in arrivo 6,5 milioni dopo l'accordo sull'Equal Pay

La Nazionale di calcio degli USA inizia a vedere i primi frutti dell'accordo sull'equal pay tra uomini e donne raggiunto negli scorsi mesi. Secondo quanto riportato da TMW, sarebbero 13 i milioni di dollari che gli Stati Uniti maschili hanno conquistato assicurandosi gli Ottavi di Finale al Mondiale in Qatar.

Gioia Torres, riecco la vittoria: Ravenna battuto 2-0
05/12/2022 - 15:30

Gioia Torres, riecco la vittoria: Ravenna battuto 2-0

Grande gioia in casa Torres Femminile per il ritorno alla vittoria. La formazione sarda centra il suo secondo successo in campionato battendo 2-0 il Ravenna grazie alle reti di Iannazzo e di capita Congia. Questa la cronaca del match condivisa dai canali ufficiali del club sardo:

TCF 'La lunga supersfida' - Roma, battere la Juve e cucirsi mezzo Scudetto al petto
05/12/2022 - 14:45

TCF 'La lunga supersfida' - Roma, battere la Juve e cucirsi mezzo Scudetto al petto

Sei punti di vantaggio sulla Juve. E domenica lo scontro diretto, in casa. Non si può ancora parlare di match ball (ricordiamo che ci saranno i play off) ma è chiaro che la Roma Femminile in caso di vittoria potrebbe simbolicamente cucirsi mezzo Scudetto sulle maglie. Nove punti d distacco sarebbero un messaggio chiaro alla squadra di Joe Montemurro e al campionato. La classifica è un aspetto importante. Ma c'é anche un altro risvolto che accende la sfida di domenica. In questo inizio di campionato le giallorosse hanno perso una sola volta, proprio in casa della Juve. Una ferita che avrebbe potuto mandare in confusione la Roma e che invece, a suo tempo, è stata digerita da Giacinti e compagne a tempo di record. Ma quel risultato brucia ancora nella testa e nel cuore della Roma. Ecco perchè le ragazze di Spugna hanno una gran voglia di pareggiare i conti con le bianconere. Per cancellare l'ultimo dubbio su quale sia la squadra più forte del campionato.