
Roma-Sassuolo, la "Lavagna Tattica" di TCF a cura di Maria Macrì
Continua l'analisi tattica delle principali gare di Serie A e di Serie B. La nostra "Lavagna Tattica di TCF"
Continua l'analisi tattica delle principali gare di Serie A e di Serie B. La nostra "Lavagna Tattica di TCF"
Seconda parte dell'intervento del giornalista Marco Calabresi, commentatore di TimVision, a "Tutto Calcio Femminile".
E' una delle voci più preparate di Timvision. Ci racconta le sfide del campionato di Serie A e della Coppa Italia. Il collega Marco Calabresi è intervenuto a "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio. Ecco alcune delle sue riflessioni.
Lisa Alborghetti, capitano dell'Inter Women, ha anticipato la partita contro la Fiorentina davanti ai microfoni di Sky Sport. Una partita molto complicata per le nerazzurre, contro una squadra che presenta, nonostante la partenza di Bonetti, tante altre individualità di livello. Queste le parole della centrocampista ex Milan:
La Res gode del suo turno di riposo. Il Chieti vuole difendere il suo primato andando a far visita a una Ternana ultima in classifica con 0 punti ma attiva sul mercato. La sfida Monreale-Lecce promette emozioni.
Pistoiese-Filecchio e Bologna-Reggiana: derby di fuoco in Toscana e in Emilia. La capolista Arezzo, invece, è attesa a un impegno sulla carta abbastanza agevole in trasferta contro la Roma XIV.
La capolista Cortefranca riposa. Questo obbliga il Venezia, altra seria candidata alla promozione, a cercare di fare punteggio pieno in una sfida non semplice con la Permac. La gara Unterland Damen-Oristano è stata rimandata al 25 febbraio.
E' uno scontro tra titani quello tra Meda e Pro Sesto, le due squadre leader del Girone A di Serie C. L'inizio di questa super sfida è stato posticipato alle ore 15,30. Altra gara interessante quella tra Genoa e Azalee.
Sono alcune settimane che ormai Betty Bavagnoli può dirsi soddisfatta della sua squadra. Questo 2021 per la Roma è iniziato nel migliore dei modi. Ecco quello che ha detto ai media ufficiali della società giallorossa al termine della vittoriosa gara contro il Sassuolo:
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l'Empoli torna a vincere e convincere, regolando già nel primo tempo la pratica San Marino con un sonoro 4-1. Queste le pagelle empolesi di TCF:
La San Marino esce dal match dell'Acquaviva con le ossa rotte, avendo incassato un reboante 4-1 contro l'Empoli. Queste le pagelle del club sammarinese proposte da TCF:
E' un primo tempo spettacolare quello che va in scena all'Acquaviva, con un Empoli straripante che in 45 minuti regola già probabilmente la pratica della sfida. La partita inizia con un sostanziale equilibrio, l'Empoli cerca di giocare il pallone, ma il gioco di rottura continuo della San Marino Academy porta i suoi frutti, frammentando molto il gioco e riuscendo a far partire spesso le ragazze di mister Conte in ripartenza.
MYLLYOJA 6,5 - Non riesce ad opporsi a Popadinova, sulle altre occasioni napoletane se la cava bene. Grande uscita bassa su Rijsdijk.
PEREZ 6,5 - Sempre attenta in mischia, uscita perfetta sui piedi di Helmvall nel primo tempo.
SASSUOLO
ROMA
La Juventus perde due pedine fondamentali del proprio centrocampo, Arianna Caruso ed Aurora Galli si fermano infatti per infortunio.
E’ una Torres scatenata quella che si sta vedendo in quest’ultimo periodo di calciomercato. La rosa sarda, dopo aver ufficializzato ben tre arrivi, sarebbe pronta anche ad accogliere una nuova giocatrice. Secondo quanto riferito da Donne Nel Pallone, il club rossoblù è molto vicino a firmare Victoria Zampa, centrocampista del Barcelona Fa, compagine del massimo campionato cipriota. Dato invece l’arrivo dal Cittadella dell’estremo difensore Ruotolo, tutto farebbe propendere per la partenza di Bianca Raicu, portiere di proprietà del Torino Women che dovrebbe proprio fare ritorno nel capoluogo piemontese.
Finisce con il risultato di 4 a 1 a favore dell'Empoli una partita che la squadra di Spugna ha avuto in pugno fin dai primi minuti di gara
Linda Gavagni, calciatrice fondamentale nello scacchiere tattico del Pontedera Femminile, si è espressa sulle pagine di Calcio Femminile Italiano, parlando delle possibilità di salvezza della sua squadra e dei suoi obiettivi futuri. Queste le sue dichiarazioni:
Si è fatta aspettare ma la "nuova" Roma sembra finalmente essere arrivata per fare quello che tutti si aspettano da lei. Vincere.
Era una sfida da non perdere per entrambe le squadre ma alla fine è bastata una rete al Napoli per avere la meglio sulla Pink Bari. Al 51' un lancio di Oliviero viene raccolto da Goldoni in area di rigore. La numero 16 azzurra è brava a fare la sponda per Popadinova che non ci pensa su due volte e scarica un destro terrificante alle spalle di Myllyoja. Questo è l'episodio chiave dell'incrocio salvezza andato in scena allo stadio Caduti di Brema.
E' finita! Arrivano i primi tre punti per il Napoli del presidente Carlino. Le partenopee superano così la Pink Bari in classifica e iniziano il girone di ritorno nel migliore dei modi.
Finisce con la vittoria della Roma per 2 a 0