Juve, Rosucci e Girelli: "Siamo in un club tra i top d'Europa"

Juve, Rosucci e Girelli: "Siamo in un club tra i top d'Europa"

26/03/2020 - 10:30


Le bianconere Cristiana Girelli e Martina Rosucci hanno dialogato con amici e amiche che le seguono su Instagram."Diciamo che ci siamo messe in difficoltà da sole, ma tante squadre cosiddette “piccole” sono cresciute", dice Girelli sulle squadre che più hanno impegnato la Juventus Women. "Con il Milan, anche se su un campo ai limiti della praticabilità, è stata dura: con loro e la Fiorentina è sempre una guerra. Ma anche con la Florentia. Ma chiunque giochi contro la Juventus fa la partita della vita", spiega invece Rosucci.

Sulla possibilità di andare a giocare all'estero poi la centrocampista non ha dubbi: "Mi trovo nella squadra del mio cuore, della mia città e non voglio lasciarla". Ma anche bomber Girelli sembra pensarla allo stesso modo: "Andare all’estero? Non ne sento il bisogno, sono in uno dei top club a livello europeo".

Tra i temi trattati inoltre, molte domande hanno toccato la Finale di Champions che si disputerà allo Juventus Stadium nel 2022. Girelli è stata molto cauta non andando oltre un generico: "E’ un obiettivo a lungo termine". Rosucci, invece, ha parlato di sogno: "Sognare non costa nulla". E tra due anni la squadra di Rita Guarino potrebbe aver completato il suo percorso di crescita anche a livello internazionale.