L'ex vice Sannino: "Mi piacerebbe allenare nel femminile"

L'ex vice Sannino: "Mi piacerebbe allenare nel femminile"

03/06/2020 - 16:35


Alessandro Recenti, allenatore con esperienze sempre nel settore maschile, vice sia di Paolo Tramezzani al Sion che di Sannino all’Honved, in Ungheria, a PassioneInter ha affermato che, in un prossimo futuro, non gli dispiacerebbe provare la panchina di una compagine femminile. Queste le sue dichiarazioni:

Per il futuro non ho ancora progetti. Siamo in un momento in cui si sono prima tante cose da capire. In un futuro, non so quando, mi piacerebbe allenare nel calcio femminile. Sta crescendo bene in Italia, si sta sviluppando tutto il movimento. Ho visto tante partite e sono molto curioso di vedere come continuerà a crescere.”

Il fatto che sempre più professionisti del calcio maschile vogliano provare l’esperienza femminile è l’esemplificazione perfetta di quanto l’intero movimento stia crescendo e non solamente a livello mediatico. Il livello si sta man mano alzando, tanto da interessare anche un profilo che della guida tecnica ha fatto la sua specializzazione . Non casualmente, sempre più personaggi confermano che la preparazione tecnica degli allenatori sta crescendo vertiginosamente, con individualità sempre più marcate e autorevoli.