TCF Calciomercato - Barcellona, Coach Cortés rinnova

TCF Calciomercato - Barcellona, Coach Cortés rinnova

03/06/2020 - 13:30


Il Barcellona ha deciso di rinnovare il proprio legame con Lluís Cortés almeno per un’altra stagione. Il tecnico, approdato sulla panchina catalana nel gennaio del 2019 in sostituzione di Fran Sánchez, ha da subito mostrato grandissime qualità che gli hanno permesso di firmare un contratto con scadenza il 30 giugno 2021.

L’allenatore 33enne di Balaguer, dal momento del suo insediamento, nella passata stagione ha centrato una storica finale di Champions League, poi persa contro il favorito Lione. Quest’anno, invece, il Barcellona è riuscito a vincere la Liga, la Supercoppa e la Copa Catalunya. Un tris di vittorie che di certo non passa inosservato in casa blaugrana. Cortés attualmente nel capoluogo catalano ha disputato 52 partite, vincendone 46 e perdendone solamente 4. Uno score estremamente invidiabile, che lo colloca di diritto fra i tecnici più importanti del panorama mondiale. Queste le sue dichiarazioni al momento della firma:

Sono molto contento di sapere che io ed il mio staff continueremo a lavorare su questo grande progetto tecnico. Questo è stato un anno diverso, un po’ strano, però pieno comunque di successi. Abbiamo vinto tutte e tre le competizioni che abbiamo disputato e, anche la prossima stagione, vogliamo bissare i nostri successi.”