Napoli, Di Marino: "Ci meritiamo un grande palcoscenico"

Napoli, Di Marino: "Ci meritiamo un grande palcoscenico"

01/07/2020 - 16:45


Paola Di Marino, volto storico del Napoli Femminile, militante da 13 anni nella società partenopea, ha rilasciato una breve intervista al Corriere del Mezzogiorno. Queste le sue dichiarazioni:

Faccio la cameriera per mantenermi, noi viviamo di calcio femminile e per noi è una grande soddisfazione arrivare in Serie A in tre anni e sapere che tra un po’ diventeremo anche professioniste. Ci meritiamo il grande palcoscenico. Certo sarà dura contro le calciatrici della massima serie. Penso alla Bonansea della Juventus: è un treno, molto veloce e diversa dalle mie caratteristiche. Io sono più fisica. Ma non temo nessuno.

Ho vissuto tante gioie con questa maglia, ma anche tante delusioni. Penso alla finale di Coppa Italia (di Serie C, ndr) persa con la Riozzese, oppure quella con il Brescia perse negli ultimi minuti. Momenti belli e tristi nello stesso momento. Abbiamo comunque saputo fare gruppo e ci siamo ricompattate.

Sicuramente arriveranno giocatrici di esperienza, ce n’è bisogno. Vogliamo goderci questa visibilità: era ora. Stanno cadendo anche molti pregiudizi sul calcio femminile, un calcio vero e puro.”