Speciale TCF - Le pagelle del Mercato - Empoli 8, Roma 6.5, Hellas 5.5

Speciale TCF - Le pagelle del Mercato - Empoli 8, Roma 6.5, Hellas 5.5

30/06/2020 - 09:20


Da domani prenderà il via il mercato. TCF vi propone le pagelle del mercato valutando quello che le società hanno fatto e stando pensando di fare.

- EMPOLI 8

La società di Fabrizio e Rebecca Corsi è stata una delle regine di questa prima fase del mercato. Dalla Juve è arrivato coach Spugna che ha vinto tutto con le giovani bianconere. E a ruota sono arrivati tanti progetti di grande interesse. L’Empoli punta a essere la sorpresa del campionato.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Non uno ma due: Leonessi, che arriva dall’Università americana e Glionna, forse il miglior talento del calcio femminile italiano. Due formidabili attaccanti esterne.

I PROSSIMI OBIETTIVI- L’Empoli è alla ricerca di un portiere che possa sostituire Baldi. Nel mirino, dopo il colpo Capelletti, c’è Noemi Fedele reduce da un’esperienza in Spagna.

 

- ROMA 6,5

La società giallorossa sta un po’ pagando le trattative in corso per la vendita del pacchetto azionario di maggioranza. Il presidente Pallotta sembra deciso a passare la mano. Comunque la Roma non smobilita e sta cercando di rinforzarsi.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Alla corte di coach Bavagnoli è in arrivo Rachele Baldi, una dei portieri della Nazionale. Una pedina di valore assoluto. Importante anche il rinnovo di un talento come Bonfantini.

I PROSSIMI OBIETTIVI - La società giallorossa punta a potenziare l’attacco. Nel mirino c’è la spagnola Lazaro, in uscita dalla Fiorentina.

 

 - HELLAS VERONA 5,5

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per aver conquistato la salvezza, l’Hellas sta cercando di programmare il futuro. La squadra è praticamente da reinventare.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Come dicevamo il Verona sta analizzando la situazione. Per il momento il primo passo è stato la conferma di mister Pachera.

I PROSSIMI OBIETTIVI - Si cerca un attaccante. Nel mirino c’è la giovane e talentuosa Bragonzi che la Juve vuole mandare in prestito per un anno. Potrebbe essere lei a sostituire Glionna, pure lei arrivata lo scorso anno dal club bianconero.

TCF (3 – segue)