Ct Bertolini: "Contenta del Napoli in A. Su De Laurentiis..."

Ct Bertolini: "Contenta del Napoli in A. Su De Laurentiis..."

30/06/2020 - 08:55


Il Ct della Nazionale azzurra, Milena Bertolini, è intervenuta ai microfoni della trasmissione "Calcio Napoli 24 Live". Queste le dichiarazioni dell’allenatrice sulla società partenopea, realtà molto apprezzata anche in ambito femminile:

La cultura verso il calcio femminile, in Italia, è ancora difficile da comprendere. Sono contenta che il Napoli sia salito in A in questa stagione. Non avere questo club in A per tanto tempo ha creato mancanza. Ci sono ragazze interessanti, al sud ce ne sono sempre.

Il livello nel calcio femminile è discreto, ma abbiamo avuto un arresto con lo stop del campionato di A, cosa che rallenta il percorso di crescita. Non possiamo chiedere sempre alle ragazze i miracoli, anche se con la Nazionale abbiamo fatto bene.”

Il campionato ripartirà il 22 agosto, l’importante è che si investa sul movimento economicamente e che i presidenti dei club di A possano sostenerci. Una figura come De Laurentiis potrebbe dare tanto. Il Napoli è una squadra che ha entusiasmo, esprime passione e spirito di appartenenza. Tutti questi aspetti sono un valore aggiunto che portano lontano.”