Esclusiva TCF - Capitan Abate: "Il mio Genoa ha la grinta di Gattuso"

Esclusiva TCF - Capitan Abate: "Il mio Genoa ha la grinta di Gattuso"

02/07/2020 - 09:35


"Il mio Genoa ha la grinta di Gattuso". Giada Abate è il capitano della squadra rossoblù che ha conquistato la promozione in Serie C. Il suo riferimento calcistico, in chiave maschile, è sempre stato l’ex campione del Milan e oggi apprezzato tecnico del Napoli.

"Gattuso –spiega Giada a TCF- è uno che non molla mai. Proprio come noi. E io, come Gattuso, sono una mediana guerriera. Una da battaglia. Poi, ho sempre seguito con attenzione anche Pirlo che ha caratteristiche totalmente diverse". A livello di calcio femminile, invece, il modello di Giada è una stella della Roma. "Mi piace tanto Giugliano della Roma. Ha tecnica e qualità. E’ una delle figure simbolo del calcio femminile italiano".

Il Genoa neo promosso ha due elementi di forza. "Prima di tutto siamo un grande gruppo. Siamo umili e non molliamo mai. Nel nostro percorso, anche a livello giovanile e nel Torneo di Viareggio, abbiamo incontrato avversarie più forti e più titolate. Ma noi abbiamo cercato comunque di imporre il nostro gioco, il nostro calcio. Poi, a fine gara, magari abbiamo perso e abbiamo stretto la mano alle nostre riale. Ma, comunque, ci abbiamo provato. Il nostro punto di forza è anche il mister De Guglielmi".

Una figura chiave dentro il gruppo rossoblù. "Il nostro allenatore –osserva Abate- per tutte noi è una specie di padre. Ci regala consigli preziosi sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano".

TCF (1 – segue)