Esclusiva TCF - Adele Nuara: "Spero in un gol di Mauro, l'Inter deve arrivare al livello Juve"

17/10/2020 - 20:00


Il calcio femminile è una grande passione. Ed è anche uno degli argomenti del suo lavoro quotidiano. Infatti è una voce preparata di Radio Nerazzurra e scrive su Inter News. La giornalista Adele Nuara è intervenuta a "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio. Parlando di Inter e di derby.

"Il derby è sempre il derby ma si parla di realtà diverse. L’Inter al secondo anno di Serie A affronta una compagine già rodata come quella rossonera. Però il derby è una partita sentita. C’è tanto altro a parte la qualità dove il Milan è sicuramente più avanti. Però c’è anche l’emozione, la voglia di vincere. L’Inter già contro la Roma ha dimostrato d avere carattere. La squadra giallorossa ha giocato meglio ma l’Inter ha dimostrato di avere temperamento".

"Dall’Inter ci si aspettava qualcosa in più anche in considerazione della campagna acquisti fatta. Poi, è vero che Ilaria Mauro è appena rientrata da un infortunio e chissà magari troverà il gol proprio nel derby. Però alla luce degli acquisti e considerato che siamo al secondo anno ci si aspettava di più. Poi, è anche vero che l'Inter è lontanissima dalla Juve, dal Milan, dalla Roma, dalla Fiorentina. Si spera di piazzarci a ridosso di queste per poi fare un ulteriore salto di qualità".

"Mi auguro che Suning voglia far crescere l’Inter perché adesso anche l’aspetto femminile conta molto. Mi auguro che voglia portarla al livelli della Juve. Non può continuare a lottare per salvarsi".

TCF (1 – segue)