Napoli, Errico: "Il punto a San Marino sarà fondamentale"

21/11/2020 - 12:10


Emma Errico, centrocampista del Napoli Femminile, si è raccontata ai microfoni del club in occasione del consueto appuntamento social “#caffeiNA”. L’ex Sassuolo ha parlato dell’esperienza neroverde, avversario domenica nel match di Coppa Italia, e dell’importanza del pareggio ottenuto in casa della San Marino Academy. Queste le sue parole:

A Napoli mi sto trovando molto bene. Una città bellissima, gente stupenda e poi ho un cuore napoletano, grazie a mio padre, è sempre stato un suo sogno un giorno che io andassi a giocare a Napoli, quest’anno gli ho dato questo orgoglio.

Il punto preso a San Marino secondo me sarà fondamentale. Punto salvezza, che come avevamo pronosticato poteva anche essere Napoli-Inter, però vabbé, fa niente. La strada è ancora lunga, abbiamo tutto il girone di ritorno per dire la nostra. La parola chiave è “lavorare”, perché i risultati prima o poi arrivano. I primi punti con la San Marino Academy sono stati molto importanti e ce li teniamo stretti, si lavora.”

L’esperienza a Sassuolo la ricordo col sorriso. Durata poco per quello che stava succedendo in Italia con la pandemia, ma mi ha accolto una grande famiglia. Ritiro, infortunio, ho avuto i primi tre mesi dove son stata curata al Mapei dai dottori, dove mi hanno trattato da principessa. Però Napoli è Napoli. Mio padre, il primo giorno, mi ha detto di aspettarmi che Napoli, nel bene e nel male, c’è.”