TCF ' Le sfide della Coppa' - L'Empoli dei talenti contro la leggenda Boni

21/11/2020 - 13:00


L’Empoli Ladies è ormai diventata la squadra simpatia del campionato. Gioca, diverte, segna tanti gol, spesso vince. La Coppa Italia è un’altra vetrina importante per la squadra di Spugna. Che vuole vincere oggi contro il Chievo Verona e ritrovare quella fluidità di gioco che è un pò mancata nelle ultime esibizioni in campionato.

POLLI-PRUGNA – Le due stelle dell’Empoli hanno in tasca la convocazione per la Nazionale di Milena Bertolini. Le aspetta la trasferta in Danimarca e una sfida che vale molto per le qualificazioni Europee (con loro ci sarà anche Di Guglielmo). Per arrivare con l’entusiasmo giusto all’appuntamento con la maglia azzurra Polli e Prugna sognano una grande prestazione contro il Chievo. Magari impreziosita da qualche gol. Polli in particolare è a digiuno da qualche gara. Niente di preoccupante. Capita a tutte di avere qualche passaggio a vuoto. Anche alle più brave.

BONI – Da una parte gioventù e talento; dall’altra una figura simbolo del calcio femminile italiano. Valentina Boni ha scritto pagine storiche di questa disciplina. Segnando raffiche di gol. Ora ha messo la sua esperienza e la sua immutata abilità in fase conclusiva al servizio del Chievo. Una società seria e bene organizzata che ha voglia di crescere e di conquistare prima possibile un posto in Serie A.

PRONOSTICO

VITTORIA EMPOLI 65%

PAREGGIO 25%

VITTORIA CHIEVO 10%

TCF