Ufficiale: Apulia, si dimette il tecnico Franceschiello

13/01/2021 - 19:30


Cosimo Franceschiello, oramai ex tecnico dell'Apulia Trani, ha comunicato le sue dimissioni da guida tecnica della squadra per motivi personali, come confermato anche dai canali social della squadra. Queste le sue brevi parole d'addio: "Auguro alla società Apulia Trani e a tutte le giocatrici di continuare il percorso iniziato, con orgoglio e professionalità."

La società, dopo un mercato di riparazione estremamente frizzante a causa anche delle tante partenze, nutre decisamente delle grandi ambizioni per il club. Ambizioni però, che già nella sconfitta per 6-0 contro la Res Women, non sono state rispettate. Queste le parole molto forti del Vice Presidente Carlo Uva a seguito della sconfitta, riportate da Trani Viva:

"Siamo delusi per la sconfitta con la Roma. Siamo delusi non perché abbiamo perso, ma come abbiamo perso. Perdere 6-0 fa male. Il Covid ha danneggiato molte società sportive tra cui anche l'Apulia Trani. A fine novembre, il peggiorarsi dell'emergenza sanitaria, l'aumento dei contagi e la sospensione del campionato ha spaventato molte delle nostre calciatrici straniere che hanno deciso di tornare a casa. Siamo stati quindi costretti ad intervenire nuovamente sul mercato e ricostruire da zero la squadra. Sappiamo che la strada è in salita, ma la società farà di tutto per portare avanti il progetto di crescita che si era prefissata. Puntiamo a fare un buon campionato, migliore rispetto agli anni precedenti. Ora dobbiamo lavorare sodo per far in modo che i nuovi arrivi si integrino al più presto con il resto della squadra e si crei quel feeling necessario per esprimere un buon gioco."