Commento TCF - As Roma, 7 gol nel derby e tanti gioiellini in mostra

13/01/2021 - 17:10


L'AS Roma accede al turno successivo della Coppa Italia TIMVISION superando agevolmente nel derby capitolino la Roma CF. Troppo il divario tecnico e fisico tra le due formazione giallorosse, con Bartoli e compagne che dilagano con un perentorio 7-0.

Tanti gli spunti interessanti per coach Bavagnoli, a cominciare dalla prova sontuosa di Andressa, autrice di una tripletta. La brasiliana dimostra di essersi messa alle spalle il rigore fallito in Supercoppa contro la Juventus gonfiando la rete due volte su punizione e concludendo da due passi una bella azione di Thomas.

Dopo un primo tempo terminato 0-2, nella ripresa si scatenano le tante giovani dell'As Roma a cui l'allenatrice concede spazio. A Massa, fantasista classe 2002, bastano pochi secondi per firmare la sua prima rete in maglia giallorossa, coronando al meglio il suo esordio. Cosi come è abile la centravanti Landa, ex dell'incontro, a timbrare con una deviazione di destro in area che certifica grande forza fisica e senso del gol.

Nel finale inoltre si accende il talento Alice Corelli. Il gioiellino classe 2003, partita titolare, ha fatto vedere strappi e qualità da grande promessa, e negli ultimi cinque minuti realizza due reti in area che la consacrano tra le migliori in campo. Tanti sorrisi dunque per Betty Bavagnoli, che adesso può tornare a spostare il focus sulla Serie A con l'obiettivo quarto posto.

TCF