Le pagelle di TCF, Roma - Andressa fa la brasiliana, a Thomas manca solo il gol

23/01/2021 - 11:05


ROMA

CEASAR   6   Brava ed attenta tra i pali, un pò meno su qualche uscita.

SOFFIA   6,5   Non la si vede praticamente mai in avanti ma dietro è veramente molto brava a fare un paio di diagonali fondamentali per evitare pericoli. 

(ERZEN   s.v.)

SWABY   6   Grazie al suo fisico è una marcatrice eccezionale, contro di lei è durissima andare via. In fase di impostazione regala due palloni pericolosi alle avversarie. Deve stare attenta per non vanificare prestazioni positive.

LINARI   7   A differenza della compagna con lei non si passa ed anche in fase di apertura del gioco ha i piedi di una regista. Bentornata in Serie A.

BARTOLI   6,5   Combatte con la solita grinta e determinazione. Molto importante anche a ribattere, da portiere aggiunto, un paio di tiri delle avversarie.

CICCOTTI    6,5   Tanto lavoro oscuro ma necessario per coprire le spalle alle compagne Giugliano ed Andressa. Rimedia due brutti colpi nel primo tempo ma non smette di giocare, anzi.

GIUGLIANO   7   Grandissima partita per il talento della Roma che ritrova anche il gol in una partita molto importante. Nel primo tempo pressa altissimo le avversarie rendendosi determinante. Nella ripresa si vede un pò meno in fase di pressing alto, ma quando il pallone passa dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di bello per la sua squadra.

ANDRESSA   7,5   E' davvero l'ago della bilancia della formazione della Bavagnoli. Segna un gran gol con il suo mancino coordiandosi alla perfezione. Determinata e "cattiva", nella ripresa si vuole divertire e regala giocate da vera brasiliana. Con la semplicità delle brasiliane.

(BERNAUER   s.v.)

THOMAS   6   Ottimi, davvero ottimi movimenti sul fronte offensivo. Le manca però il gol. Aspetto non da poco per un'attaccante. Comunque partita positiva.

SERTURINI   6   Un pò meno scintillante rispetto alle precedenti apparizioni ma non ce n'è stato bisogno. Si sacrifica molto più del solito in copertura, così facendo la sua squadra rischia meno.

LAZARO   5,5   Dispiace dare un'insufficienza in una gara largamente gestita dalla Roma ma purtroppo l'attaccante non mi è piaciuta. Perde spesso il tempo della giocata e rimbalza sulle avversarie difensive di turno.

Coach BAVAGNOLI   8   Ha giustamente sempre insistito sul fatto che le sue calciatrici sarebbero dovute essere più concrete in zona gol. Ora lo sono e con una Linari in più dietro anche i clean sheet odierni saranno una normalità. Brava ad aver insitito e ad aver convinto la sua squadra delle grandi potenzialità che si portano dentro.

TCF - Jacopo Calamai