TCF Mercato - Ufficiale: Hoffenheim, dal Bayern arriva Corley

23/02/2021 - 10:20


Grande colpo in prospettiva per l’Hoffenheim. La squadra del massimo campionato tedesco si è infatti assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione di Gia Corley, calciatrice classe 2002 in forza attualmente al Bayern Monaco. In questa stagione Corley ha già disputato otto partite in Bundesliga, mettendosi in mostra anche nei due match di Champions League.

Queste le dichiarazioni della 18enne al momento della firma: “Nell’Hoffenheim, ho trovato un club che continuerà ad avere l'ambizione di giocare ai vertici della Bundesliga negli anni a venire. Dopo i primi colloqui col club ho visto un'opportunità per me per crescere ulteriormente a livello sportivo e per diventare una giocatrice della Nazionale.”

Queste invece le parole di Gabor Gallai, tecnico del club: “Con Gia stiamo acquistano una giovane e talentuosa giocatrice offensiva che si adatterà molto bene al nostro stile di calcio. Ha grandi qualità palla al piede e ha la capacità di esaltare le proprie compagne di squadra. Gia può essere usata in più ruoli in attacco, però per via dei suoi punti di forza la vediamo principalmente a centrocampo.