TCF Mercato - Ufficiale: Rosengård, ecco Grant

07/04/2021 - 19:11


Fra una sola settimana la Damallsvenskan 2021 avrà inizio e il Rosengård ha ufficializzato un arrivo molto importante, anche e soprattutto in ottica futuro. Dall’Adelaide United, compagine del massimo campionato australiano, arriva infatti la 19enne Charlotte Grant. Il difensore classe 2001 da tempo voleva provare un’avventura in Europa e sicuramente il club svedese potrà garantirle anche un’importante vetrina internazionale.

Queste le dichiarazioni della giocatrice al momento dell’arrivo: “Sono molto grata per questa opportunità di giocare nell'FC Rosengård. Giocare con tutte queste giocatrici esperte è qualcosa che non vedo l'ora di fare. Ora voglio solo andare in Svezia e iniziare la stagione con le mie nuove compagne di squadra!

Anche Therese Sjögran, Direttore Sportivo del club, si è espressa in merito al trasferimento: “Siamo molto felici di poter fare reclutare Charlotte Grant prima della chiusura della finestra di mercato. È una giovane e promettente giocatrice che, si spera, prenderà un posto nella squadra olimpica australiana quest'estate. In Grant abbiamo un supporto tecnico con una fisicità incredibile. Potrà giocare in tutte le posizioni nella nostra linea di difesa, quindi sarà un'ottima aggiunta alla squadra.