TCF Mercato - Ufficiale: Werder Brema, rinnovano Schiechtl e Walkling

10/06/2021 - 15:50


Due importanti rinnovi in casa Werder Brema. La squadra del massimo campionato tedesco ha infatti esteso i contratti di Katharina Schiechtl e Ricarda Walkling, due dei pilastri della rosa.

Schiechtl con la maglia del Werder ha disputato ben 171 partite, siglando 28 reti. Importante anche il suo percorso con la Nazionale Austriaca, con la quale ha preso parte agli Europei del 2017, giocando un totale di 54 partite ufficiali. Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Il piano per il prossimo anno mi ha convinto. Sono felice di far parte dell'ulteriore sviluppo e di fare i prossimi passi con il Werder.

Walkling è invece arrivata a gennaio del 2020 e ha disputato 26 partite col club di Brema, realizzando 4 reti. Ecco le sue riflessioni in merito al nuovo contratto: “Mi sento a mio agio nella città di Brema e all'SV Werder. Sono convinta che possiamo continuare il nostro sviluppo come squadra e non vedo l'ora di continuare a fare la mia parte.

Birte Brüggemann, responsabile del settore femminile della squadra, ha così parlato dei due rinnovi: “Katharina Schiechtl e Ricarda Walkling sono tra i pilastri della squadra. Siamo quindi lieti che continueranno a vestire la maglia del Werder. Vogliamo essere anche di spinta per Katharina Schiechtl nel suo cammino con la Nazionale Austriaca verso l'Europeo 2022.