L'analisi di TCF - Vigilucci nuova Thogersen e Baldi mezzala alla Caruso

21/07/2021 - 17:40


La Fiorentina Femminile è pronta a iniziare la nuova stagione. Con tanto entusiasmo e qualche punto interrigativo. La nuova coach Panico è ancora in attesa dei due-tre acquisti di alto profilo che dovrebbero alzare i livello di una squadra fuori, oggi, dal giro scudetto e Champions. Tra l'altro l'uscita di Adami ha creato un altro vuoto pesante in mezzo al campo.

Per il momento Panico ha due belle scommesse da portare avanti. La prima è quella di trasformare la talentuosa Vigilucci in un'altra Thogersen, la danese che ha scelto di tornare in Patria. La giocatrice viola ha corsa e potenza per fare la fascia in maniera perfetta. Nel ruolo di terzino potrebbe aprirsi una nuova vita calcistica.

Una bella scommessa è anche la Duemila Baldi portata a centrocampo. La giovane viola, riscattata dall'Hellas, ha potenza, talento e garantisce gol. Può diventare la Caruso della Fiorentina. Ma dovrà trasformarsi da attaccante a mezzala. Stando più dentro la manovra e lavorando di più per la squadra. Ha le caratteristiche per calarsi al meglio in questo nuovo ruolo. Baldi è una di quelle giocatrici in rampa di lancio che anche la cittì Bertolini sta seguendo con grande attenzione.

TCF