Birmingham, Carter: "Questa è una sfida che non potevo rifiutare, dobbiamo ritrovare fiducia"

25/11/2021 - 11:05


Tramite un comunicato ufficiale, il Birmingham City Women ha annunciato la nomina di Darren Carter come tecnico ad interim della squadra. L'ex allenatore del West Bromwich Albion Women ha così parlato sul sito del club inglese al momento della firma:

“Questa è una grande opportunità per me e per la carriera che sto facendo, e voglio avere un impatto e portare un po' di positività in questa squadra. È di vitale importanza infondere fiducia e divertimento, creare un ambiente per eccellere e migliorare ogni giorno come individui e come collettivo. Da quelle basi, possiamo cercare di costruire un po' di slancio.”

“La mia esperienza al West Brom è stata fantastica. L'opportunità che mi  hanno offerto  di dare una mano con Jenny Sugarman e Liam Wall mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno dal punto di vista tecnico. Sono enormemente grato per l'opportunità che mi hanno dato. Questa, però, è una sfida che non potevo rifiutare. È una fantastica opportunità per dimostrare a chi ha dei dubbi che si sbaglia.”

“Mi piace giocare in maniera offensiva. Certo, bisogna sapersi adattare, ma il mio credo è che i miei giocatori siano coraggiosi con la palla e giochino con uno scopo. Dobbiamo prendere ogni partita come viene, ma voglio che la mia squadra e le mie giocatrici provino a imporre il gioco.”