Palermo, Licciardi: "Abbiamo incontrato una squadra viva, per noi ancora tutto è possibile"

30/11/2021 - 13:40


Brutta sconfitta per il Palermo Femminile, che in casa cade per 4-1 contro la Sassari Torres, in un autentico scontro diretto per la salvezza. Antonella Licciardi, tecnico della formazione sicula, ha così analizzato la partita ai microfoni rosanero:

Nel secondo tempo sicuramente senza volerci nascondere il vento ha inciso in maniera diretta e ha impedito tanto nella costruzione e nelle palle alte. Non è semplice giocare con questo vento, ma non è questo il problema. Abbiamo perso controllo nella zona centrale di campo e permesso alla Torres di bucarci più volte nella linea centrale. Siamo state meno pressanti, cosa che nel primo tempo erava mo riusciti a fare. Dobbiamo migliorare questo aspetto, considerando che ci è mancato anche un pizzico di esperienza in più. Abbiamo incontrato una squadra viva, che ha saputo approfittare delle nostre defaillance nella zona centrale. Rimane una partita importante, adesso dobbiamo abbassare la testa e lavorare duro, per recuperare posizioni.”

Tutto è possibile, ancora siamo a un terzo del campionato. Dobbiamo recuperare punti e ragazze che per ora sono fuori, pedine importanti e questo ci deve aiutare per risollevarci. Noi continueremo a lavorare duro, sperando di trovare la concentrazione e le energie mentali per risollevarci. Io credo in questo gruppo, questa volta è stata una partita particolare anche nelle situazioni atmosferiche, che hanno inciso. Noi lavoreremo per il futuro.”