Miedema 'Miglior Calciatrice BBC': "Un onore questo premio, grazie ai tifosi"

30/11/2021 - 16:35


L'attaccante dell'Olanda e dell'Arsenal Vivianne Miedema ha ricevuto il premio "Calciatrice dell'anno 2021" istituito dalla BBC. Per lei la scorsa è stata l'ennesima annata ricca di gol, compresi i 10 messi a segno in quattro partite nell'Olimpiade disputata con le Orange in estate. Queste le parole della giocatrice al momento della consegna:

"È un riconoscimento un po' inaspettato ad essere onesti. È bello vincere un premio cosi e il fatto che votano i tifosi è davvero speciale. Aver fatto davvero bene alle Olimpiadi a livello personale ha attirato molta attenzione, quindi è stato sicuramente un punto di forza per me e ovviamente sono stata in grado di continuare a fare bene con l'Arsenal. Le altre candidate sono tutte ottime giocatrici che hanno avuto il loro successo a livello di club e a livello internazionale, quindi sono davvero onorata di essere stata premiata come la migliore dell'anno e grazie ai tifosi".

"Dopo il rientro dal lockdown c'era l'emozione di tornare a giocare a calcio, di tornare in campo e di nuovo allo stadio con i tifosi. È stato molto divertente. L'Europeo della prossima estate? È il trofeo che dobbiamo difendere dopo la vittoria nel 2017. Un momento preferito degli ultimi 12 mesi? È difficile. Penso che le Olimpiadi siano state davvero speciali per noi. Poi penso che la partita col Chelsea sia stata davvero speciale, la prima partita in casa".

TCF