Lazio, Catini: "Il derby è la partita giusta per chiudere il campionato"

14/05/2022 - 11:30


Finale col botto per la Lazio Women, che terminerà il suo campionato di Serie A con l'atteso derby capitolino contro la Roma Femminile. Il tecnico delle biancocelesti Massimiliano Catini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue riflessioni:

"Sarà la partita giusta per chiudere il campionato, nonostante la retrocessione. Possiamo dimostrare a tutti che nel girone di ritorno si è messa in mostra la vera Lazio. La vittoria o il pareggio, considerando la caratura dell’ avversario e gli innesti di gennaio, sarebbe un risultato importante. La Roma è una squadra in forma che verrà al Fersini per dare battaglia".

"Alle ragazze non credo si potesse chiedere di più. Hanno sempre messo l’anima contro chiunque, anche se poi il valore tecnico alla lunga emerge. Forse potevamo fare qualcosa in più visto che siamo retrocessi, seppur a testa alta. Lotteremo contro la seconda forza del campionato e lo faremo ad armi pari. In queste partite la differenza la fanno anche gli stimoli. Anche noi daremo battaglia nel derby".

"La società ha dato un segnale importante di continuità e ripartenza con il prolungamento di Visentin. Sarà importante metterla in condizione di rendere al massimo il prossimo anno. L’obiettivo delle due chiamate in Nazionale le ha meritate tramite il lavoro. Io ho avuto solamente il merito di averla mandata in campo. Per esaltare le sue caratteristiche abbiamo deciso di affiancarle un altro attaccante che facesse lavoro per lei. Deve essere felice di ciò che ha messo in pratica e questo può essere un punto di partenza per il futuro".