TCF Mercato - Ufficiale: Villarreal, arrivano Gómez e Kanteh

06/07/2022 - 16:40


Doppio colpo in entrata in casa Villarreal. La società del massimo campionato spagnolo ha infatti annunciato le acquisizioni di Lucía Gómez e Fatou Kanteh, con un accordo per entrambe valido fino al 2024.

Per Lucía Gómez García si tratta di un ritorno "Sottomarino Giallo". La giocatrice arriva dal Levante UD e proseguirà a Villarreal il suo percorso di recupero dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La calciatrice classe 1996 è cresciuta calcisticamente nel club, passando in Prima Squadra all’età di 15 anni, nella stagione 2013/14. A Levante poi ha militato per 7 anni, riuscendo nel 2018 anche ad esordire con la Nazionale Spagnola.

Fatoumata Kanteh Cham è invece un’attaccante catalana che arriva a parametro zero, dopo aver giocato gli ultimi 3 anni allo Sporting Club de Huelva. La giocatrice classe 1997 si distingue per potenza e velocità e può essere impiegata in tutti i ruoli del reparto offensivo. L’attaccante di Girona in passato ha vestito anche le maglie di UD Porqueres ed EDF Logroño.

Pierfrancesco Modica