Uefa, Pres Ceferin: "Euro 2022 cambierà le regole del gioco nel futuro del calcio femminile"

06/07/2022 - 20:30


Il Presidente della Uefa Aleksander Ceferin ha parlato ai canali ufficiali della massima federazione calcistica europea per esprimere la sua soddisfazione nei confronti dell'imminente inizio di Euro 2022, un evento che promette di essere ricordato a lungo. Ecco le sue parole:

"L’Europeo femminile dimostrerà il potere del calcio di sollevare gli animi e di fornire un cambiamento positivo e duraturo. Il sipario sta per alzarsi su uno spettacolo che promette di cambiare le regole del gioco nel futuro del calcio femminile, nella nazione ospitante, l’Inghilterra, in tutto il continente e oltre".

"Questo evento tanto atteso è stato ritardato di un anno a causa delle sfide presentate dalla pandemia, ma il ritardo, sebbene inizialmente frustrante, alla fine ha giocato a vantaggio del calcio femminile. L’Europeo è ora diventato la principale attrazione calcistica di questa estate. Catturerà i titoli dei giornali sportivi, metterà il calcio femminile sotto i riflettori di tutto il mondo e, soprattutto, attirerà una legione di nuovi seguaci del gioco, tutti elementi essenziali per costruire un futuro sostenibile per lo sport".

TCF