Esclusiva TCF - Chievo, Ferrato: "Società e Mister mi hanno trasmesso grande fiducia, vogliamo dar fastidio a tutte le squadre"

05/08/2022 - 17:00


E’ stata una dei grandi colpi dello scoppiettante mercato estivo del Chievo Women. A conferma della società veronese di disputare un’altra stagione da protagonista. Claudia Ferrato, attaccante, classe ’96, arriva dal Sassuolo.

Perchè hai scelto la proposta del Chievo?

"Della società mi ha subito colpito la grande fiducia in me nonostante le difficoltà recenti. Mi hanno colpita anche la grande organizzazione e il clima sereno che si respira qui".

Nello scorso campionato il Chievo ha lottato per la promozione in Serie A.

"La squadra ha espresso un ottimo calcio. Conoscevo alcune ragazze di nome perché sono atlete di spessore, ma anche le nuove conoscenze sono calciatrici di livello".

Ti sei confrontata con il mister?

"Si. C’è totale fiducia reciproca. E c’è grande fiducia nella squadra. C’è voglia di fare bene e farò il possibile per contribuire al raggiungimento degli obiettivi".

Che potrebbero essere?

"E’ difficile porsi dei traguardi in una stagione in cui la categoria è cambiata così tanto.
Sicuramente c’è voglia di mettersi in mostra e dimostrare che siamo una squadra che non ha paura di giocare a calcio, una squadra che può dare fastidio a tutte le altre".

TCF (1 – segue)