Esclusiva TCF - Ardito: "Tutta San Gimignano allo stadio! Con la Pink ci vorrà pazienza"

Esclusiva TCF - Ardito: "Tutta San Gimignano allo stadio! Con la Pink ci vorrà pazienza"

17/10/2019 - 18:55


Mister Michele Ardito è un uomo che di calcio ne mastica e parecchio. Quest’ anno sulla panchina della Florentia San Gimignano non è riuscito ancora a gioire per una vittoria. La prossima giornata le sue ragazze saranno impegnate contro un avversario ostico come la Pink Bari. Ardito&co devono trovare i tre punti assolutamente. Noi di Tutto Calcio Femminile lo abbiamo intervistato a pochi giorni da questa sfida “salvezza”:

Che partita si aspetta?

"Mi aspetto una partita difficile perchè la Pink Bari è un avversario ostico. La partita deve essere gestita con pazienza senza farsi prendere dalla voglia e dall'ansia di segnare, non dobbiamo mai perdere il nostro equilibrio in campo".

Come vede la squadra nonostante la classifica?

"La squadra dal mio punto di vista non ha, onestamente, raccolto per quanto seminato. Abbiamo giocato contro tre formazioni di tutto valore, ma mi aspetto di più dalla mia squadra e so che possiamo fare meglio".

Quali sono i suoi riferimenti tecnici?

"Tecnicamente cerco sempre di lavorare sulle geometrie in campo, voglio che la mia squadra costruisca la propria manovra palleggiando con qualità e verticalizzazione".

Ci può spiegare l’entusiasmo di San Gimignano?

"San Gimignano ci ha accolto con grande entusiasmo e un tifo davvero caloroso che ci fa sentire in campo con un uomo in più. Spero che l'entusiasmo visto contro la Fiorentina venga replicato anche Sabato perché ci serve davvero tutta San Gimignano allo Stadio a tifare. Insieme possiamo regalare una vittoria alla società, a tutti i tifosi e alla squadra che lavora sempre con massima dedizione".

Caterina Cerino