TCF Calciomercato - Betis, Espanyol e Deportivo su Mari Paz

TCF Calciomercato - Betis, Espanyol e Deportivo su Mari Paz

19/05/2020 - 14:00


Mari Paz Vilas è uno delle attaccanti più richieste nella Primera Iberdrola. La galiziana non ha avuto una stagione eccezionale in un Valencia che ha attraversato molte difficoltà, ma la sua classe e il suo fiuto per il gol fanno sì che molte squadre si interessino al suo futuro. L'attaccante spagnola vedrà scadere il suo contratto il 30 giugno e diverse squadre hanno già bussato alla sua porta, Valencia a parte, dove potrebbe comunque continuare a giocare.

Betis, Espanyol e Deportivo vedono in Mari Paz un rinforzo di lusso per la prossima stagione. A 32 anni ha esperienza e ha ancora molto da offrire. Dopo aver attraversato Levante, Espanyol e Barcellona, ​​è arrivata a Valencia nel 2013 e in queste stagioni ha realizzato 130 gol diventando per il club e i tifosi una leggenda. "Mi piacerebbe ritirarmi al Valencia CF - aveva detto qualche tempo fa Vilas -, sono stata qui per molti anni, i tifosi mi adorano e devo molto affetto a questo club". Ma il rinnovo non è arrivato e le offerte adesso sono sul tavolo.

In un'intervista a La Voz de Galicia pochi giorni fa, l'attaccante ha ammesso di non sapere cosa accadrà l'anno prossimo: "Al momento ho un contratto con il Valencia fino al 30 giugno e non so cosa possa succedere. Non posso dire dove giocherò la prossima stagione, perché non lo so. La stagione? Se la squadra non sta andando bene (Valencia penultima in classifica ndr) è difficile per una giocatrice raggiungere il suo miglior record o essere al suo livello più alto. E anche se lo è, distinguersi. Psicologicamente, è stato un anno difficile per tutti".