Milan, Vitale: "Il club ci paga i contributi, un passo importante"

Milan, Vitale: "Il club ci paga i contributi, un passo importante"

19/05/2020 - 09:50


Francesca Vitale, difensore del Milan Femminile, ha parlato in una live su Instagram con  la pagina "Assist Perfetto" delle sue esperienze in carriera e del suo arrivo nella realtà rossonero:

"Sono davvero felice, il Milan è entrato forte nel mondo del femminile. Uno dei passi importanti ad esempio è il fatto che paga i contributi alle ragazze, un passo importante verso il professionismo. E ciò ci avvicina alle grandi realtà come quelle americane. Inoltre è la squadra della mia città, sono di Milano, e vestire questa maglia è un onore. A chiunque farebbe piacere giocare in un club cosi importante e con grandi ambizioni".

"Il gol alla Juve nel finale? Forse in molti mi hanno iniziato a conoscere in quella occasione (ride ndr). Sono stata felice soprattutto perchè la squadra se lo meritava, avevamo lavorato molto per quella sfida importante ed avevamo fatto una bella partita. Poi naturalmente dal punto di vista personale una gioia incredibile. Tantissime emozioni".

"La stagione? Siamo soddisfatte perchè eravamo seconde ed eravamo in gioco ancora in tutte le competizioni. Inoltre negli scontri diretti avevamo sempre fatto bene. La speranza è di poter riprendere il campionato ma ancora è tutto in stand-by e le notizie cambiano di giorno in giorno".

"La mia squadra del cuore? Devo dire che io seguo praticamente tutto il calcio. Da piccola piccola tifavo Milan perchè mio fratello era milanista e guardava le partite dei rossoneri, poi avendo i tifosi juventini un pò crescendo mi hanno trascinato ma devo dire che adesso, quando inizi a giocare e sei te la protagonista, vivi il calcio in maniera diversa e un pò più distaccata".