Esclusiva TCF - Ds Landi: "La Roma riprenderà Simonetti, Baldi ha i suoi desideri"

Esclusiva TCF - Ds Landi: "La Roma riprenderà Simonetti, Baldi ha i suoi desideri"

20/05/2020 - 09:45


Non è ancora tempo di mercato. Prima le società aspettano di sapere se il campionato verrà dichiarato chiuso. Marco Landi, diesse dell’Empoli, è comunque già in pista. Le sue intuizioni hanno "creato" dei gioiellini che piacciono a tanti. In più altre ragazze sono arrivate in Toscana solo in prestito e il loro futuro non sarà deciso dal club azzurro. Si parte da Simonetti, di proprietà della Roma.

"Non finirò mai di ringraziare Simonetti per quello che dato alla nostra squadra. Ma credo che anche l’Empoli sia stato importante per lei. L’ha valorizzata al massimo".

E ora che succede?

"Non vedo come la Roma possa lasciare ancora in giro Simonetti".

Altre ragazze in prestito?

"Boglioni e Anghileri sono di proprietà della Juve. Non ho ancora parlato con il diesse bianconero Braghin del loro futuro. Vedremo. Noi abbiamo ottimi rapporti con Juve, Fiorentina, Milan, Inter e Roma".

Baldi piace alla Roma.

"Noi le abbiamo fatto un’offerta. Lei è tentata da provare nuove esperienze. Aspettiamo di sapere le sue intenzioni anche se comprendiamo il suo stato d’animo".

Poi, ci sono i vostri gioiellini a cominciare da Prugna.

"A loro consiglio di non avere fretta. Un’altra stagione nell’Empoli potrebbe essere utile a tutte loro per completare il percorso di crescita. L’esempio di Simonetti deve aiutarle a capire che bisogna arrivare al momento giusto nei grandi club".

Il settore giovanile dell’Empoli sta producendo altri talenti.

"De Matteis è entrata nella top 11 del campionato primavera poi ci sono Iannazzo e Viscuso. Credo che queste tre ragazze entreranno nel gruppo delle titolari. Poi, starà a loro dimostrare di poterci stare".

TCF (2 – segue)