Speciale TCF - Juventus, le 3 migliori italiane della stagione

Speciale TCF - Juventus, le 3 migliori italiane della stagione

19/05/2020 - 08:55


In testa praticamente da sempre. La Juventus ha dimostrato, se ce ne fosse stato bisogno una volta di più, di essere la squadra più forte e solida del campionato grazie ad un connubio "società-guida tecnica-giocatrici" che continua a dare i suoi frutti, nei confini nazionali, in maniera straordinaria. La rosa a disposizione di Rita Guarino è un mix di forza, qualità, esperienza e mentalità vincente: andiamo quindi ad analizzare quali sono state le 3 migliori italiane della Juventus nel 2019/2020.

Cristina Girelli - Dopo un Mondiale chiusosi a livello personale con l'amaro in bocca, la numero 10 bianconera è ripartita più forte di prima trovando la stagione della definitiva consacrazione da punta centrale nello scacchiere tattico delle torinesi e in quello della nazionale. In Serie A per lei la media è spaventosa: 16 gol in 16 partite.

Martina Rosucci - è tornata definitivamente. L'infortunio che tanto l'aveva fatta patire nel 2018/2019 è alle spalle e la sua qualità è tornata ad essere decisiva e preponderante nel gioco juventino. Tecnica e inserimenti per la ragazza del 1992, in un bilancio che parla di 16 presenze (11 da titolare) e 5 gol.

Valentina Cernoia - si rimane a centrocampo per esaltare la mancina più forte d'Italia. La meccanica e la precisione dei suoi tiri ormai è ampiamente conosciuta e temuta dalle "guardiane" delle porte avversarie: un portento, che in dote alla Juventus ha portato 6 reti quest'anno.

Michele Cassano