Speciale TCF - Juventus, le 3 migliori straniere della stagione

Speciale TCF - Juventus, le 3 migliori straniere della stagione

19/05/2020 - 09:25


Dopo il comparto italiano, in casa Juve è arrivato il momento di scovare le migliori 3 straniere della stagione che stavano contribuendo in toto al resto della squadra a tenere in prima posizione le bianconere. Andiamo ad analizzare il trio scelto.

Linda Sembrant - la classe non è acqua. La centrale svedese ha avuto un impatto "esagerato" in Serie A risultando probabilmente, nei mesi prima dello stop forzato, la miglior giocatrice assoluta delle difese dell'intero il Campionato Italiano. Posizionamento, esperienza, leadership: gli ingredienti di un successo annunciato.

Sofie Pedersen - in un reparto di assoluta qualità come è quello di centrocampo per la Juventus, la danese sa addizionare sostanza. Anche lei è diventata una delle insostituibili di Rita Guarino collezionando 16 presenze in altrettante giornate di campionato, impreziosite pure da 3 reti.

Maria Alves - la brasiliana dopo aver attraversato un primo periodo di naturale ambientamento si è ritrovata spiccando successivamente il volo verso una stagione che, grazie alle sue doti di velocità e funambolismo, la stava vedendo figurare con un ruolo da "protagonista silenziosa" del reparto offensivo juventino.

Michele Cassano