TCF Speciale Mercato - A Schoffi piace la Juve ma vede Viola?

TCF Speciale Mercato - A Schoffi piace la Juve ma vede Viola?

19/05/2020 - 21:30


Tra le numerose live alle quali le calciatrici più importanti stanno prendendo parte in questo periodo, ce ne è stata una del portiere della Florentia e della Nazionale Katja Schroffenegger con la pagina Keeper Sport Italia (l'azienda che le fornisce i guanti da portiere, n.d.r.).

Durante la live Katja ha ribadito il suo tifo per la Juventus, aggiungendo che difendere la porta bianconera sarebbe una grande soddisfazione. Buffo invece come il destino potrebbe spingerla verso la società che negli ultimi anni ha combattuto proprio contro la Juve per i titoli e le prime posizioni: la Fiorentina.

La squadra viola sembra sia interessata al portiere di Bolzano per alzare ulteriormente il livello di un reparto che quest'anno, a causa dell'infortunio a Durante, ha avuto in Ohrstrom la sola certezza.

La Schroffenegger avrebbe quindi la possibilità di giocare la Champions e continuare a sfidare dalla sua porta la Juventus. Se con la maglia della Fiorentina riuscisse a replicare la gara fatta quest'anno in neroverde, probabilmente nel capoluogo toscano le farebbero un monumento.

È altrettanto chiaro però che il club di Becagli avrà la precedenza nel poter confermare il portiere azzurro, tenuto conto del fatto che le hanno dato una bella occasione (che Katja ha sfruttato al meglio) in questa stagione. 

Insomma, la Juventus per un pò dovrà aspettare. Che sia Florentia o Fiorentina, il futuro di Schoffi sembra parlare ancora toscano.

TCF - Jacopo Calamai