Bayern, Scheuer: "Orgoglioso delle mie ragazze, vogliamo vincere"

Bayern, Scheuer: "Orgoglioso delle mie ragazze, vogliamo vincere"

21/05/2020 - 17:05


Jens Scheuer, allenatore del Bayern Monaco, è intervenuto sul sito del club, rispondendo ad una serie di domande. Soprattutto il tecnico ha evidenziato le difficoltà concrete nella ripresa dell’attività, con la voglia stringente tuttavia di tornare alle gare il prima possibile. Queste le sue parole:

Non abbiamo fatto nessun allenamento di gruppo. L'osservazione e il mantenimento delle distanze richieste in ogni momento sono circostanze estremamente stressanti che sono difficili da affrontare mentalmente. Ma sono assolutamente orgoglioso della mia squadra e dell’intero staff, col quale abbiamo superato questo momento difficile tramite disciplina ed un atteggiamento positivo. Abbiamo usato l'interruzione involontaria per allenarci in modo individuale e più specifico. Sono elettrizzato dall'intensità e dalla motivazione con cui le nostre ragazze si sono mosse.”

Ovviamente una tale interruzione non aiuta a mantenere una stato fisico adeguato alle ragazze. Da un punto di vista fisico, siamo stati in grado di adattare l'allenamento per piccoli gruppi ai carichi di allenamento "normali" abbastanza rapidamente, anche se credo che una partita 11 contro 11 sia relativamente difficile da fare in piccoli gruppi.

Ora dobbiamo ripassare i processi tattici di squadra il più rapidamente possibile e poi consolidarli nuovamente. Tuttavia, la cosa più importante sarà accettare la situazione in tutte le sue circostanze, guardare avanti in modo positivo e concentrarsi sulla propria forza. Possiamo ancora giocare e tutti vogliono giocare con l’obiettivo di vincere.”