TCF Calciomercato - Barça, due canterane verso il prestito

TCF Calciomercato - Barça, due canterane verso il prestito

20/05/2020 - 12:15


Il Barcellona, squadra formata da numerose stelle e in grado di competere sia in campo nazionale che internazionale, in questa sessione di mercato estiva probabilmente si ritroverà a cedere con la formula del prestito due giovani canterane. Secondo quanto riferito da AS, il portiere Cata Coll e l’attaccante Claudia Pina continueranno il loro percorso di crescita personale lontano da La Masia.

Coll già in questa stagione è stata una titolare inamovibile del Siviglia. La società catalana punterebbe dunque a prolungare, quantomeno per un’altra stagione, il legame con la società andalusa, per permettere all’estremo difensore di crescere ulteriormente. Pina, invece, è rimasta nel club ma ha visto veramente di rado il campo, chiusa da Hermoso, Oshoala, Mariona, Martens e Hansen. Anche lei dunque è alla ricerca del progetto tecnico più congeniale, che le possa permettere una grande vetrina per la sua crescita professionale.

Le due ragazze, a livello iberico, sono oramai delle istituzioni delle rappresentative giovanili. Per loro sono già arrivati due prestigiosi ori: quello al Mondiale U17 e quello al Mondiale U20. Futuro radioso dunque per le due ragazze, ma che inevitabilmente esploderà lontano da Barcellona.