Fiorentina, continua il lavoro da casa delle calciatrici

Fiorentina, continua il lavoro da casa delle calciatrici

19/05/2020 - 20:05


Anche in casa Fiorentina Women’s si attendono le indicazioni che presumibilmente arriveranno domani dal Consiglio Federale. Intanto, in attesa di sancire ufficialmente la parola fine, le viola di mister Cincotta proseguono nel loro percorso di allenamenti da casa.

Come riporta FirenzeViola, Guagni e compagne si tengono in forma tre volte a settimana con una piattaforma di esercizi, e altre con corsa che le giocatrici fanno individualmente. Con lo staff che tiene d'occhio tutti i parametri atletici e sanitari (battito cardiaco ecc.).

Se la Federazione opterà per la ripresa del campionato e fissasse una data certa, si riprenderebbero in considerazione anche gli allenamenti collettivi e tutte le straniere verrebbero richiamate a Firenze. Ciò comporterebbe però un ingente investimento per la società viola, che dovrebbe far fare anche a giocatrici e staff tutti i controlli sanitari necessari, attuando inoltre il protocollo per entrare al centro sportivo (San Marcellino o il centro DA13).

Qualora invece, cosa molto più probabile, si deciderà per la fine certa di questa annata, il club viola potrà iniziare a lavorare sulla prossima stagione, con tante situazioni contrattuali da sistemare o risolvere (Bonetti su tutte) e un mercato tutto da vivere.