Milan, Mendes: "Il club vuole il vertice anche nel femminile"

Milan, Mendes: "Il club vuole il vertice anche nel femminile"

21/05/2020 - 11:05


Monica Mendes, difensore del Milan Femminile, ha parlato in un'intervista alla rivista inglese She Kicks delle sue esperienze in Italia. La calciatrice portoghese infatti, ha ricordato la sua annata vissuta al Brescia, analizzando in seguito il progetto rssonero. Queste le sue parole riportate da TMW:

"Nella stagione col Brescia abbiamo vissuto tantissime emozioni, eravamo un gruppo di calciatrici davvero speciale dentro e fuori dal campo. Non avevamo grandi stelle a differenza della Juventus o della Fiorentina, ma eravamo molto unite e forti nonostante fossimo una squadra completamente nuova. Arrivare così vicine al successo in campionato e in Coppa Italia è stato triste, ma la stagione disputata è stata davvero incredibile con anche la vittoria della Supercoppa contro la Fiorentina e il buon cammino in Champions League. Inoltre lo Scudetto lo abbiamo perso solo ai rigori".

"Il Milan ha un grande progetto ed è ben chiaro che voglia costruire una squadra di vertice anche al femminile, sono molto contenta di farne parte per la seconda stagione. Siamo vicine al vertice e abbiamo lavorato duramente anche in questa quarantena per farci trovare pronte alla ripresa. E se verrà presa la decisione di finire il campionato fare tutto il possibile per conquistare un traguardo importante".