Florentia, Imprezzabile: "Che ricordo la vittoria al 90' col Milan!"

Florentia, Imprezzabile: "Che ricordo la vittoria al 90' col Milan!"

21/05/2020 - 12:00


Lei è una delle stelline del calcio italiano, una di quelle calciatrici che in futuro potrà davvero recitare un ruolo da protagonista nella nostra Serie A e in Nazionale. Francesca Imprezzabile, centrocampista della Florentia San Gimignano, si è raccontata ai microfoni di Calcioinrosa. Ecco alcuni passaggi delle sue riflessioni:

"Amo questo sport ed ho imparato che senza fatica non si ottengono risultati, me l’ha insegnato il libro di Cristiano Ronaldo, per questo come persona mi ispiro a lui. Come stile di gioco però il mio idolo è sempre stato Ronaldinho, si divertiva e faceva divertire, per me il calcio è questo".

"Di momenti indimenticabili finora ne ho passati diversi, iniziando con il mio primo campionato vinto di Serie B. Mi sono tolta diverse soddisfazioni con la maglia azzurra, ho conquistato una finale Viareggio, ma penso che la migliore sensazione sia stata quella della vittoria nel recupero dopo 90’ minuti di sofferenza in San Gimignano-Milan".

"La centrocampista più forte? In Italia penso sia Valentina Cernoia. Il mio sogno? Uno dei miei obiettivi a breve termine è il Mondiale. Ovvio che ne ho molti altri come vincere la Champions però del mio sogno finale non sono ancora disposta a parlarne".

"I tifosi del San Gimignano per me rappresentano il 12esimo giocatore, coloro che ci danno forza quando tutto si complica. Sinceramente mi auguro che quando tutto riprenderà loro possano accompagnarci in campo come hanno sempre fatto".