Napoli, Russo: "Qui per il progetto bello e ambizioso"

Napoli, Russo: "Qui per il progetto bello e ambizioso"

22/05/2020 - 17:10


Intervenuta ai microfoni di CalcioNews24, Federica Russo, portiere del Napoli Femminile capolista nel campionato di Serie B, ha parlato cosi della sua scelta di vestire l'azzurro e dell'ipotesi di una Serie A a 14 squadre:

"È stata una stagione bella e avvincente. Sono andata a Napoli perché il progetto era bello e ambizioso. Mi avevano detto che puntavano alla Serie A. Alla Juventus non ho giocato tantissimo e qui avrei potuto giocare titolare. Nel corso della stagione la squadra cresceva sempre più, stavamo facendo bene, ci stavamo rinforzando. Poi quando uno si conosce gioca meglio. C’erano tutti i presupposti per salire in Serie A".

"Se salissimo in Serie A non ruberemmo nulla, ce li siamo guadagnati questi 36 punti. Mi dispiacerebbe se congelassero il campionato senza promozioni e retrocessioni. Poi, ovviamente, chi parla da ultimo in classifica la penserà diversamente. In Spagna hanno fatto vincere le prime e fatto stoppare le retrocessioni".

"In passato c’è stata già la Serie A a 14 squadre. Bisogna vedere quante squadre in Serie A hanno i soldi per rimanerci. Sento che giravano voci di squadre minori in difficoltà, quindi è da vedere. Ma sicuramente una soluzione è la Serie A a 14 squadre".