Il commento di TCF - Serie A, proviamo a finire il campionato

Il commento di TCF - Serie A, proviamo a finire il campionato

20/05/2020 - 21:15


E’ probabile che bisognerà aspettare il 28 maggio per sapere se il campionato ripartirà. La stessa data in cui il Ministro dello Sport Spadafora stabilirà con la Lega di Serie A una data di ripresa del torneo maschile.

I protocolli sanitari sono una Spada di Damocle sul calcio femminile. Sono costosi e quasi insostenibili dal punto di vista economico. Si parla della possibilità di un protocollo meno severo per far si che le calciatrici possano tornare intanto ad allenarsi. E anche questa sarebbe una scelta discutibile (cosa direbbe Katia Serra in rappresentanza dell’Associazioni calciatori?). Ecco perché la maggioranza dei club è contraria alla ripartenza. Però questo spiraglio che il Consiglio Federale ha lasciato aperto riapre i giochi.

E allora noi di Tutto Calcio Femminile pensiamo che debba essere valutata in maniera seria la possibilità di disputare le ultime sei giornate di campionato. Magari concentrandole tra metà luglio e metà agosto quando i rischi del Covid 19 dovrebbero essere ulteriormente ridotti. Insomma, prima di alzare bandiera bianca, proviamoci.

TCF