TCF calciomercato - Wolfsburg, dal PSG ecco Kiedrzynek

TCF calciomercato - Wolfsburg, dal PSG ecco Kiedrzynek

21/05/2020 - 13:00


Mentre il campionato tedesco si appresta a ripartire Venerdi 29 Maggio, il Wolfsburg piazza un colpo di mercato importante in vista della prossima stagione. Si tratta del portiere del PSG e della Nazionale polacca Katarzyna Kiedrzynek, che ha firmato un contratto con le biancoverdi fino al 2023.

L'estremo difensore, che ha già scelto la maglia numero 77, lascia le parigine dopo 24 presenze in Champions League, 84 in Division 1 e 11 nella Coupe de France. Queste ultime due competizioni sono state interrotte definitivamente, mentre Kiedrzynek aspetta di sapere se continuerà a difendere i pali del PSG ancora per la fase finale di questa Champions, dove il club dovrebbe affrontare ai Quarti l'Arsenal. Con la maglia della Polonia, dove è capitana dal 2016, è scesa in campo inoltre per 52 volte.

"Sono molto orgogliosa di poter indossare la maglia del Wolfsburg nella prossima stagione - ha dichiarato Kiedrzynek -. Anche se il calcio femminile in Europa si è sviluppato ulteriormente e ci sono sempre più club attraenti, il Wolfsburg è ancora uno dei grandi di questo sport, così come la Bundesliga femminile è uno dei migliori campionati del mondo. Dopo aver preso la decisione di lasciare Parigi dopo sette anni, Wolfsburg è stata la mia prima scelta. Ogni volta che ho giocato contro le biancoverdi, sono rimasta molto colpito dall'elevato livello di professionalità e forza mentale di questa squadra. Ora non vedo l'ora di farne parte, conoscere una nuova cultura e ovviamente anche vincere titoli!"