Speciale TCF Stelle&Stelline - Margherita Monnecchi

Speciale TCF Stelle&Stelline - Margherita Monnecchi

28/06/2020 - 20:40


Rocco le dia un’occhiata. Una dei grandi talenti del calcio femminile italiano, Margherita Monnecchi, è in rampa di lancio. Abbiamo chiesto a Mattia Martini, uno dei manager più preparati di calcio femminile di raccontarla da punto di vista tecnico-tattico e caratteriale.

"Margherita è un’attaccante micidiale. Un esterno offensivo che può mettere sulla bilancia la caratteristica più ricercata nel calcio moderno: la facilità di saltare donna e di creare superiorità numerica in fase di possesso palla ed aggressione alla porta avversaria.

L’attaccante della Fiorentina ha una struttura medio-piccola, baricentro stabile e rapidità delle giocate. Monnecchi è inquadrata come una calciatrice indispensabile per tutti i reparti offensivi, che non solo possono contare sulla sua velocità e sul suo strappo incredibile sulle lunghe distanze, ma anche sulla sua capacità di conquistare punizioni e calci di rigore, spostando palla in progressione.
Margherita per segnare reti come per fare assist, negli ultimi metri ha già maturato un carattere cinico che con l’accumularsi dell’esperienza andrà ad affinarsi. Insomma, stiamo parlando di un grande progetto del calcio femminile italiano".

SCHEDA MARGHERITA MONNECCHI

SQUADRA: FIORENTINA

ANNO: 2001

RUOLO: ESTERNO OFFENSIVO

PIEDE: DESTRO

ALTEZZA: 1,65

PESO: 56 kg

TCF ( 1 – segue)