Speciale TCF - Le pagelle del Mercato: Napoli 8, Juve 7.5, Florentia 7

Speciale TCF - Le pagelle del Mercato: Napoli 8, Juve 7.5, Florentia 7

29/06/2020 - 09:20


Tra quarantotto ore il mercato prenderà il via. Già molte operazioni sono impostate, molte definitive, altre stanno maturando. TCF vi propone le sue pagelle per quanto concerne i movimenti della Serie A:

- JUVENTUS 7,5

Braghin ha chiuso la prima parte della strategia bianconera senza sbagliare un colpo. Il direttore generale bianconero è riuscito a confermare tutti i suoi gioielli. E non era facile viste le tentazioni che top-player come Bonansea e Girelli hanno avuto anche dal mercato straniero.

IL COLPO PIÙ IMPORTATE - I rinnovi di Maria Alves, Zamanian e Hyyrynen. Tre pedine che si sono integrate molto bene nel blocco italiano.

I PROSSIMI OBIETTIVI - La società bianconera cerca due importanti profili internazionali nel tentativo di alzare il livello della squadra in prospettiva Champions.

 

- FLORENTIA SAN GIMIGNANO 7

Il presidente Becagli, pur non avendo un club professionistico maschile alle spalle, è deciso a allestire comunque una squadra da medio alta classifica. Dolorosa la perdita di Schroffenegger ma importanti i numerosi rinnovi di pedine chiave del gruppo, a partire dal talento Ceci.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Il rinnovo del contratto di bomber Martinovic che era corteggiato da numerosi club di prima fascia.

I PROSSIMI OBIETTIVI - Per la Florentia si parla di tre giovani importanti quali l'attaccante Cantore, il portiere Fedele e il difensore Boglioni. E il club neroverde andrà anche alla ricerca di un regista esperto.

 

- NAPOLI FEMMINILE 8

Il vulcanico presidente Carlino vuole allestire subito una squadra in grado di competere per le posizioni di vertice del campionato di Serie A. La strategia del diesse D’Ingeo è di acquistare giovani talenti e pedine di grande esperienza internazionale. Importanti le conferme delle colonne del gruppo Oliviero e bomber Deppy.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Un doppio colpo che ha sistemato la difesa: la nazionale svizzera Fasel e l’ex bianconera Franco.

I PROSSIMI OBIETTIVI - Il Napoli deve lavorare sull’attacco. Ha bloccato il talento Goldoni ma sta cercando anche una punta adatta a dialogare con il gioiellino greco Deppy.

TCF (1 - segue)