Speciale TCF - Le pagelle del Mercato: Fiorentina 8.5, Sassuolo 5.5, Bari 5.5

Speciale TCF - Le pagelle del Mercato: Fiorentina 8.5, Sassuolo 5.5, Bari 5.5

29/06/2020 - 09:45


Inizio seconda parte

- FIORENTINA 8,5

Rocco Commisso ha messo a disposizione nuovi investimenti per il calcio femminile. E il risultato è l’arrivo di una stella di prima grandezza quale la portoghese Claudia Neto. Oltre all’ex Wolfsburg sono state ingaggiate altre tre pedine di alto profilo come Sabatino, Schroffenegger e Quinn.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Sicuramente CN7. Claudia Neto è un’operazione simbolo per la Fiorentina. Per il suo indiscutibile valore ma anche perché arriva in Italia una vera top-player.

I PROSSIMI OBIETTIVI - La Fiorentina è in cerca di un’altra attaccante viste le partenze di Mauro, Lazaro, De Vanna e forse anche Clelland e di un’alternativa alla coppia difensiva centrale Quinn-Tortelli.

- SASSUOLO 5,5

E’ chiaro che il club emiliano ha tutta la volontà di continuare a crescere. E ci sono tante giocatrici, anche di alto profilo, che sarebbero ben felici di lavorare con mister Piovani e con un club così organizzato. Ma per il momento l’unica cosa che risulta a noi di TCF sono le partenze di Sabatino e Jaques.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - Per il momento meritano di essere sottolineati il rinnovo, in arrivo, del contratto di bomber Cambiaghi e la conferma del prestito di Lenzini.

I PROSSIMI OBIETTIVI - Girano tanti nomi intorno al Sassuolo. Da Piemonte a Parisi, da Catena a Mihashi.

- PINK BARI 5,5

La salvezza conquistata all’ultimo tuffo obbliga il club della presidentessa Signorile a valutare con grande attenzione le mosse di mercato. Per il momento sono arrivati i rinnovi di Piro, Soro e di coach Mitola.

IL COLPO PIU’ IMPORTANTE - La Pink è vicinissima al rinnovo di due pedine chiave per la squadra biancorossa e cioè Debora Novellino e la maltese Shona Zammit.

I PROSSIMI OBIETTIVI - Servono rinforzi in tutti i settori. A cominciare dall’attacco.

TCF (2 – segue)