I ritratti di TCF - Fusini, un terzino tutto corsa e qualità

I ritratti di TCF - Fusini, un terzino tutto corsa e qualità

30/06/2020 - 10:50


Guardi il suo albo d’oro e già hai una fotografia chiara del talento di Martina Fusini. Il difensore della Fiorentina ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa, una Coppa Italia. E, tornando un po’ indietro nel tempo, anche un campionato Primavera, sempre in maglia viola, battendo in finale il Torino.

Martina è un terzino sinistro tutto corsa e qualità. Volendo descriverla in maniera ancora più approfondita dal punto di vista tecnico ha un’abilità nel colpire la palla in maniera pulita. Garantendo alla squadra cambi di campo efficaci o lanci corretti per gli incroci delle attaccanti. Qualità molto apprezzate dai suoi allenatori. Fusini in questi giorni ha chiesto alla Fiorentina di permetterle di fare un’esperienza lontano dai suoi confini. Ricordiamo che è nata a Fiesole, sulle colline di Firenze. Una classe ’96 come lei ha ancora grandi margini di crescita.

Coach Cincotta ha dato il benestare a un anno di prestito chiarendo alla società che la ragazza dovrà comunque restare di proprietà del club viola. Ricordiamo che Martina ha alle spalle anche un percorso importante nella nazionali giovanili. Scalata che, al momento, si è interrotta con l’Under 23. Ma anche su questo fronte c’è ancora tanto spazio per crescere.

TCF