Calciomercato, da domani il via ufficiale

Calciomercato, da domani il via ufficiale

30/06/2020 - 19:40


Anche se le ultime settimane sono state molto dense di trattative, solamente domani il mercato avrà il suo inizio ufficiale. E si prospettano senza dubbio mesi estremamente intriganti, con numerosi trasferimenti sul tavolo.

Per quanto riguarda la Serie A, sino a questo momento certamente una delle squadre maggiormente interessante è la Fiorentina, che vedrà sì partire giocatrici del calibro di Agard, Mauro e probabilmente Parisi, ma si è assicurata le prestazioni di Schroffenegger e Sabatino. Oltre ai colpi Quinn e Neto dall'estero. Anche il Milan pare esser molto attento agli affari circostanti, per provare a centrare quella qualificazione in Champions League sfumata quest'anno.

Discorso differente per la Juventus, che si è maggiormente concentrata sulla riconferma dei suoi elementi pregiati, facendo partire solamente Franco e Sikora. La Roma è invece alla ricerca della giusta occasione. La squadra capitolina ha lasciato andare Di Criscio ma ha trovato in Baldi uno dei portieri del futuro.

Da osservare i movimenti di Inter, Florentia e Sassuolo, determinate a migliorare l’assetto globale della rosa. Scatenato invece il nuovo Empoli di mister Spugna, che potrebbe rivelarsi la mina vagante del torneo. Il Bari punta a riconfermarsi nel massimo campionato, così come l’Hellas Verona.

Progetto molto ambizioso per il Napoli, che ha già messo nel mirino determinati profili, mentre la San Marino Academy si sta concentrando inizialmente sui rinnovi del gruppo che tanto bene ha fatto in cadetteria. Tante carte in tavola per un’estate tutta da vivere.