Esclusiva TCF - Ag Troisi: "Sto cercando di portare calciatrici inglesi a Bari"

Esclusiva TCF - Ag Troisi: "Sto cercando di portare calciatrici inglesi a Bari"

13/07/2020 - 09:20


Alfredo Troisi, anima dell’International Players Group, è un manager che ama le sfide complicate.

"Il mio prossimo obiettivo è quello di portare, dopo Danielle Lea, altre calciatrici inglesi a Bari. Sarebbe una vera impresa. Ma ci sto lavorando".

La maltese Zammit, invece, è in uscita dalla Pink.

"Sta valutando anche l’ipotesi di tornare a giocare a casa, a Malta. Vedremo. Piuttosto c‘è un’altra ragazza che merita una nuova opportunità".

A chi si riferisce?

"A Simona Petkova. Per lei è stato un anno complicato. Anche nella sua ultima squadra, il San Marino, non è riuscita a dare quello che è nelle sue potenzialità. Una stagione negativa può capitare a tutti. Maschi e femmine. Petkova dovrebbe accasarsi presto in un club di Serie B".

Anche Romina Pinna è in rampa di lancio.

"Stiamo valutando alcune proposte. Piuttosto, mi permetta di sottolineare la serietà del progetto della Torres. Credo che questa società meriterebbe un campionato molto più importante della Serie C. Comunque vada la rivedremo presto ai massimi livelli".

Come è organizzata la sua agenzia?

"Luigi Ferrara si occupa delle ragazze più giovani. Abbiamo dei talenti formidabili. Potrei fare mille nomi. Ne faccio uno, Beatrice Pastore, classe 2006 della Roma. Poi, abbiamo figure di riferimento che coprono il Nord Italia, mi riferisco a Filippo Ruvolo. E abbiamo osservatori anche in Sud America".

TCF (2 - fine)