Real Madrid, Cardona: "Nessuna di noi deve porsi limiti"

Real Madrid, Cardona: "Nessuna di noi deve porsi limiti"

30/07/2020 - 16:45


Da quasi un mese ormai è iniziato il corso del Real Madrid nel calcio femminile. Il Club madrileno, dopo aver acquisito il titolo sportivo del Tacon, ha iniziato un'ingente campagna acquisti che ha portato in Blanco diverse giocatrici importanti. Tra questa anche la venticinquenne centrocampista Marta Cardona, nello scorso biennio in forza alla Real Sociedad. Queste le sue parole sulla nuova avventura:

"Penso che con il lavoro e con la costanza tutto si possa raggiungere. Sono riuscita a raggiungere il Real Madrid e la selezione spagnola. Ogni giocatrice cerca di essere la migliore possibile ogni giorno, tutte abbiamo valori diversi. Ogni giorno posso migliorare ancora e penso che nessuna di noi debba porsi limiti".

"Come ho iniziato a giocare? Mio padre è un grande fan del calcio e mio fratello, che ha sei anni più di me, andava sempre a giocare. E io andavo dietro di lui. A casa dicono che sono nata con una palla sotto il braccio".

"I miei primi giorni a Madrid? Il centro sportivo (la Ciudad Deportiva ndr) è immensa ed è tutto curato nel dettaglio. Tutto è molto moderno e immacolato, ci sono sempre persone che lavorano. È incredibile."