San Marino, sabato la Fiorentina e grandi novità per il settore giovanile

San Marino, sabato la Fiorentina e grandi novità per il settore giovanile

30/07/2020 - 16:20


La San Marino Academy prepara la nuova stagione, la storica prima in Serie A, e tramite un comunicato apparso sul sito della FGSC comunica ai propri tifosi orario e sede dell’amichevole che disputerà sabato contro la Fiorentina. Le Titane infatti, dopo due settimane di preparazione si confronterà con una realtà estremamente di livello come quella viola. La gara si svolgerà alle ore 17:00 ad Acquaviva.

Inoltre, dopo l'ufficializzazione della presentazione del calendario della Serie A fissato al 6 agosto, le sammarinesi hanno annunciato che sarà bomber Raffaella Barbieri a collegarsi con gli studi di Sky, che darà visione in diretta alle 13:00 della stesura del calendario.

La San Marino Academy ha poi annunciato di voler ulteriormente ingrandire il proprio settore giovanile, sostanzialmente tramite due specificità che nasceranno in vista della prossima stagione. La prima è la nascita di una compagine U17 che andrà a disputare il campionato nazionale élite. Inoltre, con l'intento di allargare il proprio bacino d’utenza, il club organizzerà delle partnership che legherà la squadra femminile del Titano ad alcune realtà del circondario, in un interscambio prolifico di giocatrici nell’ottica di una crescita condivisa con vista sulla Serie A. Diversi i contatti già avviati. La prima, ufficializzata nei giorni scorsi, è l’accordo con la Vis Pesaro.

Pierfrancesco Modica

©FSGC