L'analisi di TCF - La Roma vuol partire a cento all'ora

L'analisi di TCF - La Roma vuol partire a cento all'ora

30/07/2020 - 18:30


Lasciamo perdere il risultato. E’ calcio d’estate. Tra l’altro il calcio femminile viene da un lungo stop e quindi ci vorrà ancora più tempo alle atlete per ritrovare il ritmo partita.

Però il netto successo della Roma sulla Florentia San Gimignano (nella passata stagione l’ammazza-grandi) suggerisce tre riflessioni: 1) la squadra di Betty Bavagnoli viene descritta già in ottime condizioni di forma e questo fa pensare che le giallorosse siano decise a iniziare il campionato a cento all’ora; 2) Bonfantini ha subito rotto il ghiaccio e la Roma, che non è riuscita ad acquistare il grande bomber, ha assolutamente bisogno della crescita di una delle sue giovani attaccanti e 3) Giugliano è già salita in cattedra e questa può essere la stagione della definitiva esplosione di quella che è destinata a diventare la calciatrice simbolo del movimento italiano anche in prospettiva nazionale.

Nel giornalismo si dice che tre indizi fanno una prova. La Roma vuole un campionato da protagonista con vista scudetto. E a ulteriore dimostrazione della volontà di essere protagonisti oggi è stato anche ufficializzato l'acquisto del difensore nigeriano Osinachi Ohale, nella passata stagione al Tacon in Spagna.

TCF