Sarah Bouhaddi: "Mi prendo una pausa dalla Nazionale"

Sarah Bouhaddi: "Mi prendo una pausa dalla Nazionale"

30/07/2020 - 14:05


Sarah Bouhaddi, 33enne portiere del Lione, ha parlato al sito ufficiale del club annunciando la decisione di voler prendersi una pausa dalla Nazionale Francese. L'estremo difensore, che ha disputato 149 presenze con le Blues ha detto di non aver ancora digerito la delusione dell'ultimo Mondiale vissuto nel suo Paese, dove la selezione di Corinne Diacre è stata eliminata ai Quarti dalle USA. Queste le riflessioni di Bouhaddi:

"Sarò onesta, l'uscita ai Quarti dello scorso Mondiale è una cicatrice che non si è ancora chiusa. Per me è stato un fallimento sportivo. Forse l'ho presa troppo sul personale perché voglio sempre vincere tutto. Quando c'è una Coppa del Mondo nel tuo Paese, con una finale a Lione, è un sogno. Non ce l'abbiamo fatta e non siamo riuscite a cogliere nemmeno la qualificazione per i Giochi Olimpiadi. È stato un grande schiaffo. Voglio fare una pausa. Non voglio parlare di un ritiro dalla Nazionale, ma devo prendermi una pausa. Mi sento giovane nella mia testa e il mio corpo mi fa ancora andare avanti. In futuro voglio continuare con le Blues, adoro quella maglia e giocare per il mio paese".

Il portiere, che ha recentemente prolungato il suo contratto con l'OL fino al 2024, ha già avvertito l'allenatore Corinne Diacre e il presidente della Federcalcio francese, Noël Le Graët, della sua decisione.